CASERTA- Ferragosto- Trascina il cane con l’auto

Fermato a Caserta un uomo che trascinava il suo cane con l'auto

Home > Animali > CASERTA- Ferragosto- Trascina il cane con l’auto

La scena a cui i Carabinieri di Villa Literno, provincia di Caserta, hanno assistito è veramente brutta. Un uomo trascinava la sua anziana cagnolina con l’auto. Non si  se i Carabinieri abbiano assistito direttamente alla scena e sano quindi intervenuti al momento o se siano arrivati per una chiamata che li informava di quanto stava accadendo. La scena era la seguente, la vettura che cammina a velocità sostenuta

così sostenuta da non permettere più all’anziana meticcia di reggere il passo e quindi finire trascinata sull’asfalto. Inutili le grida, l’uomo non si fermava inizialmente. Davanti ai Carabinieri la scena cambia. Intanto la cagnolona è stata slegata dal paraurti posteriore. In molti si sono avvicinati per prestare soccorso.

 

La cagnolina ha dieci anni, aveva le zampe ferite e anche altre escoriazioni. Affidato ad un canile di zona, si spera possa trovare una buona sistemazione e non rimanere in un gabbia. Intanto l’uomo rilasciava la peggiore delle dichiarazioni.

Si perché leui era pienamente cosciente del fatto che il cane stesse legato all’auto.

 

“Si si lo so, l’ho legata io perché mio figlio che è seduto in macchina ha paura del cane quindi l’ho lasciata fuori!” Ma gli inquirenti sembrano non credere alle sue parole, dando chiacchiera al cinquantunenne si capisce che aveva appena lavato l’auto e più volte a fatto cenno a questa cosa, lasciando intuire che il cane sia stato legato con la fune al paraurti perché seduto in macchina avrebbe sporcato!

 

L’uomo è stato denunciato, vediamo la giustizia cosa deciderà ma a noi sembra un film già visto…Il signore pagherà forse una multa irrisoria. Il cane gli verrà restituito. Ne siamo quasi certi di questo.

Questo signore è giovane per avere così poca sensibilità verso una cagnolina anziana, per dieci anni questa creatura avrà dato amore a questa famiglia. Avrà regalato sorrisi e scacciato tanti e pensieri. Nulla di tutto questo è valso un passaggio in macchina. Ma come si può fare questo al proprio cane.