Caserta, pitbull riduce in fin di vita il cane di un anziano signore. Feriti anche due poliziotti.
CASERTA: si cerca il proprietario. Pitbull lasciato incustodito ferisce due agenti e riduce in fin di vita un altro cane. Ecco cosa è successo.
Lo spiacevole episodio è avvenuto a Caserta, precisamente in via Nazionale Appia, a Casagiove, intorno alle sette e trenta del mattino. Un signore anziano, in compagnia del suo cagnolino, è stato aggredito da un pitbull che è stato lasciato libero di vagare per le strade della città, senza museruola. Il cagnolino è stato ridotto in fin di vita.
Ad accorgersi dell’accaduto son stati due agenti di polizia, in servizio quella mattina. Davanti alla scena, sono subito intervenuti, ma il pitbull ha cercato di aggredire anche loro. Ha ferito uno dei due agenti al braccio, mentre l’altro alla gamba.
Alla fine, vista la pericolosità di quell’animale, i due poliziotti hanno allarmato il canile e l’ASL. Il personale si è recato sul posto e con molta pazienza, è riuscito a prendere il pitbull e a portarlo via dalla strada.
Adesso le forze dell’ordine stanno cercando di capire se il cane abbia un proprietario, poiché quest’ultimo potrebbe essere accusato di mancata custodia e lesioni di tre persone e un animale.
Il cagnolino dell’anziano signore si trova ricoverato in una clinica veterinaria, purtroppo in gravissime condizioni. Non è ancora noto se abbia speranze di farcela.
Se i due agenti non si fossero trovati sul posto e non fossero intervenuti, la vicenda sarebbe potuta andare in modo completamente diverso.
I poliziotti si sono recati al pronto soccorso dell’ospedale di Caserta, per farsi medicare. Notizie come questa, continuano a far discriminare questi cani. I pitbull sono da sempre, considerati dei cani aggressivi. La verità è che ci sono cani molto più aggressivi di un pitbull, ma per la sua stazza e forma fisica, questa razza è quella più utilizzata nei combattimenti e resa più esteticamente cattiva. Un cane muscoloso, con le orecchie tagliate, un cane che solo alla vista, può mettere paura.
Un cane viene cresciuto, proprio come un bambino. Di solito quando uno di quest’ultimo è maleducato, la colpa viene data ai genitori…. allora se un pitbull è aggressivo, la colpa di chi è?
In attesa di aggiornamenti.
Immagini di repertorio.