Casey abbandonata in una scatola
La dolce Casey stava morendo di fame
La corsa della domenica mattina si è trasformata in un’avventura senza fine per Morris. Era nei pressi della discarica quando dei rumori attirano la sua attenzione. Era una vera signorina, un po bruttina, spelacchiata e magra magra ma aveva uno sguardo così dolce e d intelligente che è bastato poco per capire che mi stava chiedendo una mano. Un uomo non può negare l’aiuto ad una femminuccia, mai!
Il suo cartone puzzava, neanche poco a dire la verità, ma per lei era importante evidentemente. Al suo interno trovai qualcosa di bellissimo, mi emozionò vederli e vedere lei che li leccava con amore cercando di nutrirli di quel poco che aveva. Era così magra che non riuscivo a capire come potesse essere ancora viva.
.Il buon uomo la prese delicatamente, la rassicurava con dolci parole, portò la pregiata scatola da un veterinario per salvare il salvabile. “Non ci sono scuse per abbandonare semplicemente un animale domestico e lasciarlo morire”, ha detto Lorie Chortyk, direttore generale dell’ente animalista in un comunicato stampa. “L’abbandono degli animali va contro la legge e le persone devono essere punite per il loro crimine”. L’uomo non seppe più nulla di quella dolcezza, poi un giorno vide un post su Facebook
“Casey è una cagnolina di appena un anno che somiglia ad un border collie incrocio husky. Ha nove cuccioli, cinque maschi e quattro femmine, hanno solo due settimane, sono sani e fortunati.
Al momento, la madre è molto magra e cerca di prendersi cura dei suoi bambini come meglio può. I cuccioli non sono ancora disponibili per l’adozione poiché hanno ancora bisogno delle cure della madre. Tuttavia, la fondazione accetta richieste di adozione!” Bastò questo per capire che era andato tutto per il meglio e che la sua opera era servita a qualcosa.
Quanto amore può avere una mamma per i suoi piccoli
Grazie al buon cuore di quest’uomo