Cavallo malnutrito salvato da alcuni passanti

L'uomo costringeva il povero cavallo denutrito, a trainarlo su un carrettino, ma l'animale era così stanco che è crollato a terra. Ha iniziato a pretendere che si rialzasse, ma quando i passanti si sono accorti di ciò che stava accadendo, hanno salvato il povero cavallo e dato fuoco al carrettino 🐴👏👏

Home > Animali > Cavallo malnutrito salvato da alcuni passanti

Un povero cavallo malnutrito e in fin di vita, è stato avvistato da una vicina, mentre cercava, senza riuscirci, di tirare un carretto con sopra un uomo. Nonostante la sua sofferenza, quel mostro lo costringeva a farsi portare a spasso. L’orribile scena ha attirato l’attenzione della donna, che non sapeva se essere più infuriata o più intenerita dalla povera bestiola.

Improvvisamente il cavallo, è crollato a terra, sull’asfalto. Era esausto e il suo stato di malnutrizione e il caldo, gli hanno reso il lavoro ancora più difficile, non ce la faceva più, così si è lasciato andare ed è caduto. Ma questa non è stata la scena più orribile. L’uomo su quel carrettino, è sceso ed ha iniziato a maltrattare l’animale, colpendolo con un bastone, per costringerlo a rialzarsi ed a continuare a trainarlo. Non aveva nemmeno una goccia di compassione verso il povero cavallo.

Una tortura che ha reso furiosi tutti i presenti! Dalle sue condizioni, era impossibile perfino determinare quando fosse stata l’unita volta che l’animale avesse mangiato qualcosa o anche solo bevuto un po’ d’acqua. La donna si è infuriata ed ha iniziato ad urlare, attirando l’attenzione di tutti gli altri passanti. Non aveva alcuna intenzione di lasciarlo morire nelle mani di quel mostro!

Decine di persone arrivarono in soccorso del cavallo con dei secchi d’acqua, per bagnarlo e dissetarlo, finché l’animale non fu in grado di rimettersi in piedi da solo. Il suo nome era Romeo e tutti si erano uniti contro quell’orribile uomo, che alla fine decise di abbandonare il cavallo lì e di andare via.

Gli abitanti hanno portato Romeo all’ombra, lo hanno dissetato e gli hanno permesso di pascolare. Poi, tutti insieme, hanno dato fuoco, in mezzo alla strada, a quel maledetto carretto! E’ stato un gesto in onore del cavallo, per fargli capire che da adesso la sua vita sarebbe cambiata e che non avrebbe mai più trainato quel carretto!

Poi hanno chiamato l’associazione animalista della zona. Romeo oggi si trova in riabilitazione e i volontari si prendono quotidianamente cura di lui! Nessuno conosceva quell’uomo e nessuno è ancora riuscito a rintracciarlo.

Siamo felici di vedere che esistono persone pronte a contrastare il maltrattamento degli animali e a cambiare la vita dei nostri amici pelosi! Grazie a tutti coloro che sono intervenuti per Romeo!

Bigodino.it è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato dalle nostre notizie SEGUICI QUI