CC e Chewbacca, due amici per la pelle

Tutti gli animali hanno dei sentimenti esattamente come gli esseri umani e non serve nessun quanti per dimostrarlo. Ed esattamente come noi, umani, anche gli animali hanno bisogno di sentirsi amati, di avere amici… per non dimenticare che possono soffrire l’abbandono. Vivere in una famiglia e poi essere abbandonati per loro è un’esperienza traumatica.



COMPRA QUI PETFOUNTAIN!

La storia che vi stiamo per raccontare ha come protagonisti due cani che sono stati abbandonati: CC e Chewbacca. Nella famiglia è arrivato un bambino e i loro proprietari hanno deciso che avere un figlio non è compatibile con la presenza di due cani in casa. E cosa si fa in situazioni simili? Via i cani in canile. Li hanno portati nel rifugio Animal Rescue League of Iowa, negli Stati Uniti. Non è difficile immaginare la disperazione che devono aver provato i due cani quando hanno capito di essere rinnegati dalla loro famiglia e quando hanno visto che il loro destino era quello di finire dietro le sbarre con un futuro incerto. Tuttavia, questi due animali non si sono persi d’animo e si sono fatti coraggio a vicenda: contavano l’uno sull’altro e questo era quello che contava. Ogni volta che lo staff del centro apriva la loro gabbia, li trovava coccolati e rannicchiati insieme.

Le differenze tra loro (erano di taglia diversa) non sembrava essere un problema, era chiaro che l’amore e l’amicizia che li univano erano molto forti.

Insieme hanno combattuto con il terrore e la solitudine provati in seguito all’abbandono.

 

La loro unione era così forte che i custodi del centro decisero di fare un’eccezione: hanno messo una clausola: questi due cani potevano essere adottati solo insieme, non volevano separarli.

La foto di loro due insieme è diventata virale e fortunatamente ha avuto il suo effetto grazie alla magia dei social network…

Finalmente una famiglia ha accettato di adottarli entrambi! Quindi questi due amici possono essere felici insieme nella loro nuova casa.