CENTRO ITALIA Cucciolo lanciato da una Fiat Punto
Donna si ferma e lancia un cucciolo da una Fiat Punto
ARRIVATE ALLA FINE, RESTERETE SENZA FIATO…Sono circa le undici di mattina quando in una strada di periferia tra i monti abruzzesi, al confine con il Lazio, viene fatta un’azione dettata da una grande cattiveria interiore e da un grado di ignoranza senza precedenti. Alla guida di una Fiat Punto grigia c’è una donna di circa sessant’anni, la donna procede lentamente, tanto da attirare l’attenzione
della ragazza che ci riporta questa storia. In macchina è sola, apre lo sportello di guida e lancia qualcosa di scuro, lo lancia verso un muro di cinta.
Riparte a tutta velocità. La ragazza intuisce subito che si possa trattare di un cane, non immagina di certo che cosa troverà in realtà. Fa inversione di marcia, intende prendere la targa ma quella donna si è già volatilizzata, così si ferma e trova lui…Lacrime agli occhi…
Un cucciolo, si tratta di un cucciolo innocente, spaventato. Piange un pochino, ha gli occhi tristissimi, cerca di inseguire la sua mamma, si siede nell’erba, penserà “Se faccio il bravo torna!” rischia di essere investito, così con tanta pazienza, la giovane riesce a tranquillizzarlo e metterlo in auto.
Il cucciolo è piccino, proprio di taglia piccola, si lascia accarezzare, si gira a pancia all’aria per farsi fare i grattini, si fida di lei.
Il cucciolo senza nome viene portato da questa ragazza di passaggio da un veterinario, è ancora lì. Il dramma di questa creatura è che se non trova una casa andrà in un canile, tra cani grandi e adulti, ogni struttura della zona ha circa 500 cani e niente volontari. AGGIORNAMENTO 9 SETTEMBRE. DOPO QUESTO ARTICOLO UNA SPLENDIDA FAMIGLIA DI UDINE HA ACCOLTO IL CAGNOLINO CHE OGGI SI CHIAMA MORK
Ha scelto il ragazzo di casa come suo papà, il suo fratellino Pino è tanto geloso di lui ma l’amore di questa famiglia e la loro grande intelligenza ha fatto si che i problemi iniziali potessero trovare una soluzione. Finalmente dopo venti giorni possiamo dirvi che il cagnolino ha trovato la sua famiglia per sempre!
Buona vita a tutti, e grazie a chi adotta!