Centro Italia: la vede in mezzo all’erba delle campagne, pubblica la foto ed ecco cosa accade nel giro di dieci giorni. L’inferno è in mezzo a noi!

Sette chili di cane, fino a quel giorno Nina aveva una famiglia, poi hanno deciso di buttarla via, si usa così da queste parti!

Nessuno mette il chip ai cani, se li passano come fossero oggetti, per lei hanno scelto una strada isolata, visto mai ritrova la via di casa e si ripresenta, poi veramente tocca darle quattro palate in testa per levartela dai piedi!

Questo è ciò che pensano da queste parti molte persone! La cagnetta che vedete in foto si chiama come detto già Nina, ha un paio di anni ed è stata trovata da una persona in campagna. Ha messo foto per cercare il padrone, chiesto ai vigili se avesse chip e, visto che non si è risolto nulla ha scritto sui social  che per fortuna, grazie a lei, la cagnolina era al sicuro in canile!

Ma lo sai cosa è un canile? I commenti erano di tutti i tipi, dal complimento per il gesto, ovviamente da stolti come lei, a chi giustamente diceva di andare in canile a vedere i cani prima di segnalarne uno. Tra quei commenti ne ho visto uno io, era della mia amica, un paio di telefonate e ho rintracciato la cagnolina, erano passati già dieci giorni.

Nina era in canile, sono andata e l’ho trovata sola sul cemento bagnato, tremante e infreddolita, era stata sterilizzata, non aveva neanche una coperta, il dolore le impediva di muoversi.

Non ho posto io, sono una persona come tutte, l’ho messa al caldo in un cesto in cantina, tante carezze e pappa buona, poi ho portato il mio cagnolino e l’ho lasciato lì per compagnia. Ho chiesto aiuto sui social, è arrivata una telefonata da Lucca…di lì il preaffido…

Questa foto è di giovedi 26 Ottobre..Grazie Tiziana per averla accolta in casa tua, con il fratellino Chico faranno una bella coppia, grazie per averla presa senza chiedere peso e misure, grazie perché siete giovani e ci date buone speranze!

Questo lo deve leggere chi segnala ai vigili, lasciate i cani liberi di vivere poco ma di vivere, in canile i cani muoiono dopo anni e anni, io sono una persona come voi, un cane lo porto a casa e cerco aiuto, può passare una settimana o un mese, ma sappiate che ognuno di noi può fare qualcosa, i canili sono la fine della vita per un cane, non escono mai e poi mai dai box, come pensate che due volontarie possano far passeggiare tutti quei cani, se io non avessi letto quel commento Nina oggi sarebbe un numero di 400.

Buon Natale da me!