Chester, cucciolo cerca casa: è orfano di Coronavirus
Cucciolo orfano in cerca di casa: il proprietario è morto a causa del Coronavirus
La storia di Chester è davvero molto commovente e sta facendo il giro del web. Il cucciolo cerca casa dopo essere rimasto orfano. Il Coronavirus si è portato via la sua unica famiglia: chi si prendeva cura di lui purtroppo non c’è più. E ora Chester è solo al mondo, non ha nessuno che possa pensare a lui. Come farà?
Chissà quanti cuccioli come Chester si trovano nelle sue stesse condizioni. All’improvviso soli, senza avere nessun amico bipede che possano chiamare famiglia. Purtroppo l’emergenza sanitaria ha messo in difficoltà anche le tante associazioni che si occupano degli animali randagi o senza padrone.
Molti cani e gatti sono rimasti a casa da soli dopo che intere famiglie sono state ricoverate in ospedale. Mentre in altri casi, come è successo in Cina, sono stati abbandonati. Per il timore che potessero trasmettere il Coronavirus, una fake news ancora dura a morire.
E poi ci son i cagnolini come Chester, che non hanno più nessuno. Dopo che un virus tanto piccolo quanto subdolo si è portato via il loro bene più prezioso. Per loro si apre un capitolo di vita davvero molto difficile: chi potrà consolare Chester?
Cucciolo cerca casa, vogliamo dare una mano condividendo?
Un gruppo di volontari lo ha trovato legato in un negozio all’interno di un mercato locale del Perù. Era solo, perché aveva perso il suo amico umano. E non c’era nessuno al mondo pronto a tendergli una mano. Per fortuna questi volontari lo hanno trovato e hanno condiviso la sua storia.
Ciao, mi chiamo Chester, per favore aiutami, il mio proprietario è morto a causa della Covid-19 e non ho nessun posto dove andare, non ignorarmi!
Questo si legge nel bigliettino che accompagna la storia del cane, che ha vissuto chissà per quanto tempo solo nel mercato di Andahuaylas, nel distretto di Santa Anita in Perù.
Ora la responsabile del rifugio per animali Huellitas Felices Perù sta facendo tutto il possibile per trovargli una casa! Al momento per fortuna si trova presso una famiglia che si prende temporaneamente cura di lui!
AGGIORNAMENTO
Chester è stato adottato e il suo nuovo papà umano ha mandato delle foto. Insieme sono una coppia perfetta!