Cheynne, la cagnolina caduta nel pozzo incontra i suoi salvatori

Una coppia aveva deciso di fare una camminata in montagna, nella zona di Fairplay, Colorado. Non sapevano cosa li aspettava una volta raggiunta la loro meta. La donna, Portia Scovern e il suo ragazzo camminavano tranquilli quando, all’improvviso, hanno sentito un debole guaito.


Sembrava provenire da una miniera abbandonata e i due non hanno perso e sono andati a controllare. Hanno scoperto così che sul fondo del pozzo c’era un cane che si disperava.

Ecco il video dell’emozionante salvataggio

Portia e il suo ragazzo hanno deciso di tornare indietro e chiedere aiuto. Sono tornati poco dopo con l’attrezzatura e con un altro ragazzo. Il fidanzato di Portia si è calato nel pozzo e ha afferrato il cane, portandolo in superficie.

Sono riusciti a salvarlo… era una femmina ed era molto affamata e spaventata. I 3 escursionisti le hanno dato da mangiare e da bere. Era molto magra e debole. Sembrava essere rimasta intrappolata nel pozzo per più di 10 giorni e sarebbe probabilmente morta se i 3 ragazzi non l’avessero trovata.

Portia l’ha portata dal veterinario dove ha scoperto che la cagnolina era scomparsa da casa da qualche settimana e che i suoi proprietari la cercavano disperatamente. Avevano fatto una denuncia e sono stati felici quando la ragazza ha detto loro che la cagnolina era salva.

Non era la prima volta che scappava da casa ma questa volta si era allontanata troppo e si era persa nelle montagne, cadendo all’interno di quel pozzo.

Una storia che finisce bene grazie a 3 meravigliose persone che non si sono tirate indietro quando si è trattato di salvare un animale…