Chi ha un cane nella sua vita ha un tesoro

Chi ha un cane nella sua vita ha un tesoro. Questa è una cosa che non sorprenderà nessuno, specialmente quelli che hanno avuto la fortuna di godere della compagnia di un angelo a quattro zampe e hanno vissuto la magia che questi meravigliosi esseri portano nelle nostre vite. Riceviamo da loro un amore intenso e unico.

E diventano la nostra famiglia, figli eterni dotati di infinita saggezza e immensa intelligenza emotiva che finiscono per essere i migliori conoscitori delle nostre abitudini, dei nostri sentimenti e pensieri: i migliori intenditori e il più grande meritato dei nostri sorrisi. Con un solo sguardo capiscono le nostre emozioni, ci accompagnano, ci intrattengono e ci fanno sentire speciali, unici ed essenziali. Così, con le loro particolari leggi sulla proprietà (hanno il diritto a tutto) e i loro simpatici occhi supplicanti, ottengono da noi persino quello che giuriamo che non avremmo mai permesso (per esempio, dormire nel nostro letto). In più, i nostri amati amici a 4 zampe hanno delle regole che dobbiamo conoscere e rispettare. Sono le regole del cane per il suo umano. Si tratta di alcune regole che quando si vive con un cane sono indiscutibili. È così che i nostri animali ci educano, ci addomesticano o ci addestrano, come preferiamo chiamarlo. Sono i principi della convivenza civile con un cane e la “battaglia” per i propri diritti finisce per diventare una lotta tenera e divertente. Quindi, non possiamo fare a meno di sorridere quando ubbidiamo a queste sorprendenti regole dettate dagli accattivanti dittatori della casa.

Vediamo quali sono:

Regola 1: Devi farmi assaggiare tutto ciò che mangi.

Regola n. 2: Non chiudermi in bagno in nessuna circostanza.

Regola n. 3: Non farai mai più tuoi bisogni da solo in bagno.

Regola n. 4: Non dirmi di stare zitto quando comincio ad abbaiare, ho le mie ragioni. Sta succedendo qualcosa là fuori!!

Regola n. 5: Dormirò ovunque in casa, preferibilmente sopra di te.

Regola n. 6: Non è possibile ritornare a casa odorando di altri cani e pensare che questo non abbia conseguenze.

Regola 7: Lasciami uscire ogni volta che te lo chiedo, anche se sono appena rientrato. Devo assicurarmi di aver annusato tutto correttamente.

Regola 8: Hai il permesso di dormire nel tuo letto ma non devi muoverti, è meglio se ti metti in un angolo e non mi disturbi.

Regola n. 9: Se qualcosa cade a terra è MIO!!! Ti guarderò male se non me lo lasci prendere.

Regola 10: Non pensare di uscire dalla stanza senza di me.

Che si tratti di un cane, gatto o coniglio, condividere la nostra vita con un animale è una benedizione, perché ci insegna a rispettare, amare e strutturare la vita in un modo diverso. Ci sono molte persone che pensano che avere un animale ti limiti, perché ad esempio non puoi andare da nessuna parte con loro in vacanza o devi tener conto dei loro bisogni.

Ma chiunque abbia un cane o qualsiasi altro animale lo sente come parte della loro famiglia e le sensazioni compensano tutti quei “piccoli inconvenienti”. È vero che se non condividessimo la vita con loro il nostro portafoglio sarebbe più pieno ma il nostro cuore sarebbe più vuoto…

Ciò che ti porta emotivamente e fisicamente un animale è un’enorme ricchezza che non può essere compensata con tutti i soldi del mondo. Quindi, per imparare cosa significa avere un animale, capire come amarlo e completare la nostra famiglia con la sua presenza è un’opportunità che dovremmo avere tutti nella nostra vita.