Chicco, il cane rubato con la macchina a Bari

Chicco, il cane rubato con la macchina a Bari, era la cosa più preziosa al mondo per il suo proprietario che lo cerca disperato: ecco cosa gli è successo.

Home > Animali > Chicco, il cane rubato con la macchina a Bari

Chicco, il cane rubato con la macchina a Bari sta tenendo il paese intero con il fiato sospeso. Il cucciolo si trovava all’interno di una Panda verde a Terlizzi. L’uomo era sceso nel suo uliveto e il cane lo aspettava dentro la macchina. I ladri si sono intrufolati nella Panda e sono scappati con il cane che stava nel bagagliaio aperto. Ecco quello che è accaduto dopo.

cagnolino-rubato

Chicco è un cane che è stato rubato a Bari: i ladri sono saliti nella macchina, una Panda verde, parcheggiata accanto a un uliveto a Terlizzi e sono partiti, senza accorgersene che dietro, nel portabagagli aperto, c’era Chicco che aspettava pazientemente il suo papà umano. Chicco è un meticcio simil volpino con un manto di colore marrone e nero. Era dolce e mansueto e spesso accompagnava il suo papà umano in campagna, aspettandolo mentre lui sbrigava le sue faccende. Ieri Chicco dormiva e l’uomo è sceso un attimo senza disturbarlo a fare dei lavoretti nel suo uliveto.

cane

La sua Panda non era nuova e non ha pensato che potrebbe fare gola a qualcuno quindi l’ha lasciata con il bagagliaio aperto. Si sbagliava, però… Alcuni ladri non hanno perso l’occasione e l’hanno rubata. Durante la fuga il bagagliaio si è chiuso e Chicco è rimasto dentro la macchina rubata. I ladri non si sono accorti della presenza del cane. Sembra che siano scappati lungo la strada provinciale 108, che collega Terlizzi a Palombaio e Mariotto.

cucciolo

Centinaia di appelli sono stati diffusi in tutta italia. L’anziano agricoltore di Bitonto non smette di piangere: Chicco era la sua vita. Le parole dei parenti sono commoventi: “Non smette di piangere un attimo, quel cane per lui è come un figlio, è l’unica cosa che gli è rimasta”. I parenti dell’uomo hanno chiesto aiuto ai social e il tam tam mediatico ha funzionato.

macchina-trovata

La macchina è stata ritrovata. Sul cofano c’era scritto in un italiano approssimativo: “Scusami per quello che ti ho fatto. Non avevo visto il cane e te l’ho fatto ricuperare macchina e cane. Chiamate al padrone. Te l’ho lasciato dentro che non si faceva mettere il guinzaglio.”

scritta-macchina

Il problema, però, è che la macchina è stata trovata ma il cane no… nella zona stanno continuando le ricerche. Vi terremo aggiornati!

Il numero da chiamare se avete aggiornamenti è 3274650709. Aiutiamo l’anziano proprietario a trovare Chicco! Diffondete il su appello.