Chico, buttato nella spazzatura

Chico viene buttato via dalla sua famiglia

Esistono persone che nel cuore non hanno nulla. Non sentono un affetto, non provano tenerezza o felicità. Quello che questa famiglia ha fatto a Chico meriterebbe una punizione esemplare, magari li aiuterebbe a riflettere. Inizia tutto con una telefonata di una donna che va al lavoro e viene attratta da due occhi tristissimi che sporgevano da un cumulo di spazzatura.

Si avvicina e un musetto imbiancato fa copolino, lei, che da poco ha perso il suo amico a quattro zampe e che farebbe di tutto per riaverlo, non riesce ad andare via senza fare qualcosa. Così chiama un numero di volontari, arriva Eldad, il più coraggioso dei ragazzi. Il cane non si muove, si teme sia ferito o addirittura morente, ma la realtà che scopriranno sarà ancora più dolorosa.

Chico, così si chiama oggi, viene invitato ad alzarsi con un gustoso Hamburger, il cane, senza esitare si avvicina, aveva fame. Chico non stava male, Chico era distrutto per l’abbandono. Aveva il musetto imbiancato dagli anni passati, aveva donato sicuramente molto amore a qualcuno per tutti questi anni, qualcuno che di amore non ne meritava proprio.

Chico è stato buttato nella spazzatura, lui ha aspettato fermo, immobile, avrà pensato che sarebbero tornati a prenderlo, ne era certo di questo! Chico è stato portato nel rifugio di Eldad, lì, dopo qualche giorno si è aperto in tutto il suo splendore. E’ un giovanotto datato, per questo l’avranno buttato via, avranno preso un nuovo cucciolo a cui riserveranno lo stesso trattamento.

Chico avrà la sua vittoria, ne sono certi i volontari che lo stanno seguendo, la ragazza che lo ha visto inizialmente su sta dando tanto da fare per lui, visto mai si facesse avanti proprio lei! Alla famiglia che cosa possiamo dire noi, come possiamo interagire con gente così povera di animo? Che cosa potrebbe farli riflettere? AGGIORNAMENTO CHICO E’ STATO ADOTTATO