Chiede con la zampa l’elemosina e

Home > Animali > Chiede con la zampa l’elemosina e

Pluto non era un randagio in realtà, perché lui aveva una famiglia, disattenta e menefreghista ma aveva un chip, quindi era di qualcuno.

Ha sempre vagato per il paese, dormito in strada o da qualche signora di buon cuore che apriva una porta per farlo entrare. Giocava con tutti i cani che incontrava…in realtà anche con i gatti….

Pluto è un bel cane di taglia grande, ma di grande ha anche il cuore, un vero pacioccone di quartiere, a lui non mancava mai il cibo, l’antiparassitario acqua fresca perché c’era sempre qualcuno che ci pensava, quel suo essere così amorevole con tutti un giorno l’ha portato a chiedere, una patatina forse, alla persona sbagliata…

Un uomo, anche abbastanza giovane, era seduto al bar, Pluto si avvicina, maledetto quel giorno, alza la zampa per chiedere qualcosa, forse in modo maldestro, può essere…L’uomo si alza di scatto, schifato da quel meticcio che voleva essere suo amico e compie un gesto che è peggio di un colpo di pistola..

Chiede informazioni immediatamente, al bar riferiscono che è un randagio, chiama i vigili e lo fa portare in canile, in un canile sperso e senza volontari. I proprietari, che neanche vivono più in zona hanno firmato la rinuncia una volta chiamati, così, per Pluto si è aperta una realtà tremenda, cemento sole e acqua…(per andare fare queste foto sappiamo noi cosa abbiamo dovuto fare!)

Questa storia ci è stata raccontata da una giovane ragazza del paese, piangendo ha detto ” E’ un cane grandino, ha 7 anni circa, in mezzo a 300 cani in box, canile senza volontarie, non trovano una famiglia i cuccioli, che morte brutta povero Pluto!” Guardate la differenza dalle foto di quando era libero a quelle nel box, sono passati solo pochi mesi, era estate quando è accaduto il fatto, ha fatto tutto il muso bianco!

Non abbiamo più lacrime per questo cane, una vita di libertà e di fedeltà all’uomo, non ha mai chiesto nulla ma sapete il nulla, finito a scontare la galere come il peggiore dei delinquenti…Non fate domande sarebbe inutile, si trova in centro Italia, abbiamo chiesto a una volontaria tel 3281757516 aiuto, lei lo porterà a casa vostra, fino al nord, se solo qualcuno volesse invitarlo per il pranzo di Natale, pensate che miracolo…Aiutiamo Pluto, è solo un cane innocente! Oggi è Natale, Pluto non ha ricevuto neanche una telefonata,,