Chiedono di far sopprimere il cane solo perché è vecchio
Si presentano per far sopprimere il loro cane e la motivazione lascia tutti senza parole: è troppo vecchio e loro vorrebbero un cucciolo
Da Los Angeles ci arriva una storia che ci lascia davvero senza parole e che riguarda un povero cagnolino che ha come unica colpa quella di avere dei padroni senza un briciolo di cuore o di umanità. I suoi amici bipedi, infatti, si sono recati da un veterinario per chiedere di sopprimere il cane. Perché era troppo vecchio e loro volevano un cucciolo.
Il corgi protagonista di questa storia si chiama Munchkin e ha 10 anni. La sua famiglia aveva deciso di sbarazzarsi di lui. Non aveva alcun problema di salute, stava benissimo e i cani della sua razza di solito possono arrivare a vivere anche 15 anni.
I veterinari non potevano credere alle loro orecchie: i proprietari chiedevano per il loro cane l’eutanasia non perché avesse problemi di salute, ma perché era troppo in là con gli anni.
Ovviamente i veterinari hanno fatto di tutto per poter dissuadere da quel terribile gesto i proprietari di Munchkin, rifiutandosi fin da subito di commettere un vero e proprio omicidio di un povero cane innocente.
Per evitare che, però, potessero chiedere a qualcun altro che magari avrebbe potuto assecondare la loro richiesta, i veterinari hanno deciso di prendersi cura del cane anziano, per trovargli una casa dove vivere con dignità gli ultimi anni della sua vita.
Munchkin è stato così affidato all’associazione A Home 4 Spot Animal Rescue. I volontari si prenderanno cura di lui fino a quando non riusciranno a trovargli una casa piena d’amore che avrà voglia e pazienza di prendersi cura di lui. Munchkin merita tanto amore e merita di poter vivere gli ultimi anni della sua vita serenamente e tranquillamente, in una casa tranquilla, sicura, amorevole.
Sperando che possa dimenticare tutto questo. E che nel mondo non esistano altre persone come i suoi vecchi proprietari, privi di cuore e umanità. Come si fa a chiedere di ammazzare un cane perché è vecchio?