Chief salva il proprietario

Chief, il cane che salva il suo proprietario da un serpente velenoso

Il cane Chief nota un serpente che stava per attaccare il suo papà ed interviene per salvarlo

Il protagonista di questa storia è un cane di nome Chief. Un eroe peloso che ha rischiato la sua stessa vita, pur di salvare quella del suo proprietario. Era un giorno come un altro, quando il cane si trovava in giardino con il suo amico umano. All’improvviso è accaduto qualcosa:

Chief ha iniziato ad agitarsi e a ringhiare verso di me. Poi ha iniziato a correre ed è saltato vicino ai miei piedi. Sembrava volesse aggredirmi, ma poi mi sono voltato e ho visto che aveva qualcosa in bocca. Inizialmente mi è sembrata una corda, poi mi sono reso conto che si trattava di un serpente velenoso.

Chief salva il proprietario
Fonte: imgur

Il cane aveva visto il serpente nascosto tra l’erba, pronto ad attaccare il suo proprietario. Così è intervenuto, prima che fosse troppo tardi.

I serpenti a sonagli sono grandi serpenti velenosi che si trovano in tutto il Nord e Sud America. La maggiore concentrazione di questi animali si trova negli Stati Uniti sudoccidentali e nel Messico settentrionale.

Chief salva il proprietario
Fonte: imgur

Quando ho guardato Chief, mi sono reso conto che il suo muso si stava gonfiando. Il serpente lo aveva morso. Ho provato ad avvicinarmi per tranquillizzarlo, ma non voleva essere toccato. Così l’ho fatto salire in macchina e mi sono precipitato dal veterinario.

L’intervento del veterinario per salvare Chief

Credit: Idaho Statesman – YouTube

Fortunatamente, il veterinario aveva una fiala di anti veleno, che è costata la padrone di Chief, ben 780 dollari.

Il serpente aveva morso il cane sull’osso e non era riuscito a penetrare in profondità e a iniettare la giusta quantità di veleno.

Chief salva il proprietario
Fonte: imgur

È stato fortunato perché il serpente ha colpito la parte ossea del suo muso, il che significa che le zanne si sono staccate invece di affondare.

La storia di questo cane eroe si è diffusa in tutto il mondo, perché è la dimostrazione che i nostri amici a quattro zampe darebbero la propria vita pur di salvarci!

10 modi in cui il nostro cane ci dice che ci ama

L'avvertimento di un proprietario dopo la morte della cagnolina Sofie

Consegnano Buddy alla polizia a poche ore dopo averlo comprato

Di chi è il bellissimo mazzo di fiori

Muneca, la cagnolina anziana

Pipistrello orfano salvato grazie all'intervento di Karin

Cane implora il padrone di non abbandonarla con i suoi cuccioli