cane-chief

Chief, il cane trovato su un mucchio di immondizia

Chief è un cane che è stato trovato disteso su un mucchio di immondizia, in pessimo stato, con le formiche che gli camminavano addosso; ecco il suo salvataggio

Questa è la storia di Chief, un cane che è stato trovato su un mucchio di immondizia. Il povero animale aveva ormai perso qualsiasi speranza di essere salvato e si stava lasciando andare. Addosso a lui c’erano tante formiche che aspettavano solo che il cane espirasse per banchettare sul suo corpo. Fortunatamente, però, una donna si è accorta di lui.

Siamo nelle Filippine dove c’è molta povertà e, troppo spesso, gli animali sono i primi a pagare le conseguenze. Ma dove ci sono anche molte anime buone che cercano di aiutare gli animali in difficoltà, spesso con pochi fondi ma con molta buona volontà.

cane-chief

 

Una cane è stato trovato rannicchiato su un mucchio di foglie e spazzatura. Era in pessime condizioni, aveva la rogna, era gravemente denutrito e si stava lasciando andare. Le formiche gli camminavano addosso in attesa di banchettare con il suo corpo.

donna-cane

Sul posto sono intervenuti alcuni volontarie di Philippine Animal Rescue Team (P.A.R.T.). Due di loro in particolare, Rachel e Jenny hanno preso Chief e lo hanno messo in un trasportino per poi portarlo nel rifugio. Hanno raccontato che il cane aveva un terribile odore addosso, per colpa della malattie e delle condizioni in cui aveva vissuto fino ad allora. Il povero cucciolo è stato visitato dai veterinari che hanno scoperto che soffriva anche di cimurro.

donna-cane-chief

Dopo averlo medicato e rifocillato, Chief sembrava rinato.

È sempre confortante sapere che, indipendentemente dalle cose negative che accadono, ci sono persone disposte a dedicarsi e lottare fino alla fine per salvare la vita di un animale in difficoltà.

chief

Un grande applauso ai volontari e a tutti quelli che, ogni giorno, si danno da fare per salvare anime innocenti. Grazie a Rachel e Jenny di Philippine Animal Rescue Team.

Un pitbull attacca una donna ma si scopre che era stata lei ad importunarlo per prima

È morto Nuvola: lo straziante post di Benedetta Rossi

Il video del cane abbandonato in strada

No, un "anno del cane" non equivale a sette anni umani

Cane indesiderato viene adottato dopo 9 anni: l'emozionante video di Tito

Il suo ragazzo le regala un cucciolo e poi le chiede di controllare il collare: la proposta di Shelby Turner

Cucciolo accompagna il proprietario incosciente