Salvati Chip e Monk, due cuccioli intrappolati nel catrame

Chip e Monk, due cuccioli intrappolati nel catrame vengono salvati dai volontari: ecco la loro incredibile storia.

Home > Animali > Salvati Chip e Monk, due cuccioli intrappolati nel catrame

Chip e Monk, due cuccioli intrappolati nel catrame sono stati salvati dai volontari di Animal Aid Unlimited India e la loro storia ha fatto commuovere tantissime persone. Noi ve la vogliamo raccontare perché pensiamo che il lavoro di questi volontari deve essere conosciuto da tutti…

Tutto è partito da una segnalazione. I volontari si Animal Aid Unlimited India sono stati chiamati da un uomo che diceva di aver trovato due cuccioli intrappolati nel catrame. Sembra che nella zona erano stati fatti del lavori e quel catrame era rimasto lì, per terrà. I cuccioli, due piccoli randagi, presumibilmente fratello e sorella, erano finiti dentro al catrame. Hanno pagata cara la loro curiosità… e hanno rischiato di perdere la vita, perché in quella zona non passavano molte persone e il posto era abbastanza nascosto agli sguardi dei passanti. Fortunatamente, un uomo si è accorto di loro e ha chiamato i volontari che, senza perdere tempo, sono arrivati sul posto.

chip-e-monk-cuccioli-catrame

La femmina, chiamata dai volontari Monk, aveva solo le zampe nel catrame e aspettava pazientemente di essere salvata. Suo fratello, però, aveva cercato di liberarsi, peggiorando la situazione. Il suo corpo era completamente ricoperto dal catrame. I volontari lo hanno chiamato Chip e, con molta pazienza, l’hanno tirato fuori dal catrame. Entrambi i cuccioli sono stati portati nel rifugio di Animal Aid Unlimited. Ci sono voluti pochi minuti per pulire Monk che ave solo le dita dei piedi incollati ma con Chip non è stato affatto facile.

chip

Uno dei volontari ricorda: “L’espressione di totale terrore sul suo volto ha spezzato il nostro cuore. Senza il nostro aiuto, sarebbe morto lì, nella stessa identica posizione in cui si trovava quando il catrame si è indurito”.

monk

Usando olio vegetale, i soccorritori passarono le due ore successive a pulire Chip, mentre sua sorella, Monk, osservava.

chip-catrame

Per fortuna, i due cuccioli adesso stanno bene e sono tornati a giocare felici e spensierati, come dovrebbero fare tutti i cuccioli del mondo.

chip-pulizia-catrame

I volontari sperano che presto Chip e Monk trovino una nuova casa, magari insieme.