Choco, abbandonato perché troppo vecchio

Lo hanno portato al rifugio e lasciato lì, dopo 13 anni di amore: "la cosa peggiore è stata la loro giustificazione"

Purtroppo, molte persone non conosco la responsabilità di avere un animale domestico. Dovremmo essere un passo avanti, vista la nostra epoca, ma invece, peggioriamo di giorno in giorno e le vittime principali sono i nostri amici pelosi. L’abbandono degli animali per le strade, sembra essere una cosa normale e ci ritroviamo a guardare delle scene strazianti.

“E’ troppo vecchio”, questa è la giustificazione lasciata da una famiglia, ai volontari del rifugio Lancaster Animal Care Center, dove appunto, hanno abbandonato il loro cane.

Choco è un Chihuahua di 13 anni, che ha vissuto con la sua famiglia per tanto tempo, ma poi hanno deciso di condannarlo al suo triste destino.

Consapevoli della sua tristezza e della sua confusione, i volontari hanno deciso di sistemarlo nell’ala medica della struttura, più tranquilla rispetto alla parte principale del rifugio.

Choco era depresso, non mangiava e se ne stava da solo in un angoletto, probabilmente a domandarsi cosa avesse fatto di male, per meritare una tale punizione.

Poi un giorno, qualcosa è cambiato. Una fotografa di nome Rita Earl Blackwell, si è recata al rifugio. Lo faceva spesso… fotografava i cani, soprattutto quelli nelle condizioni più triste e poi diffondeva le loro storie con le loro foto, con la speranza di arrivare a qualche persona di buon cuore.

Quando la fotografa ha sentito la sua storia, ha deciso di aiutarlo. Come si può abbandonare un cane perché è troppo vecchio?

Grazie all’aiuto di questa splendida donna, Choco ha trovato una casa e presto, dopo i dovuti controlli, andrà a vivere con la sua nuova famiglia.

Ogni cane merita una seconda possibilità di vita e noi siamo felici che questo cagnolino l’abbia trovata.

Purtroppo non ci spiegheremo mai come si faccia ad abbandonare qualcuno perché è vecchio. Allora anche i nostri figli dovrebbero farlo con noi, una volta anziani?

Buona vita Choco!

Cane randagio nel negozio di scarpe: il cliente si lamenta

Un pitbull attacca una donna ma si scopre che era stata lei ad importunarlo per prima

Rottweiler fa la guardia al pane della famiglia

Uomo si getta nell'acqua bollente salvare il suo cane

Legata sotto il lavandino del bagno per settimane, Autumn ha finalmente l'amore che merita

Mel il cane abbandonato nella stazione degli autobus: cerca sempre i suoi amici umani

Nilo, il gatto che torna a casa con una nota al collo