Chris Ouwerkerk

Chris Ouwerkerk e il salvataggio di Camarin e Tomas

Dopo la chiamata di un passante, un volontario di nome Chris Ouwerkerk, ha trovato due animali nascosti tra due bidoni della spazzatura

Un volontario della Michigan Humane Society, Chris Ouwerkerk, ha ricevuto una chiamata da parte di un passante, riguardo un cane abbandonato sotto la pioggia. Quando però si è recato sul posto, non ha trovato alcuna traccia dell’animale. Il volontario ha provato a guardarsi intorno, doveva trovarlo e soprattutto doveva aiutarlo.

Chris Ouwerkerk
Credit Photo: Michigan Humane

Dopo aver cercato per diversi minuti, Chris ha trovato il cagnolino raggomitolato, tremante, tra due bidoni della spazzatura.

Non mi era mai successo prima. Ho cercato di attirare l’attenzione di quel cucciolo e quando mi ha sentito, si è praticamente gettato tra le mie braccia. Era come se volesse implorarmi di portarlo via da lì.

Il volontario lo ha preso in braccio e si è subito voltato per raggiungere la macchina e portarlo al rifugio, ma prima che potesse muoversi, qualcos’altro ha attirato la sua attenzione.

Chris Ouwerkerk
Credit Photo: Michigan Humane

Da quei bidoni si sentiva un miagolio straziante. C’era un gattino minuscolo, tutto bagnato e spaventato.

I due animali si conoscevano e per tutto quel tempo si erano scaldati e consolati l’un l’altro.

Chris Ouwerkerk e le cure per i due amici pelosi

Chris Ouwerkerk si è occupato personalmente del cagnolino e del gattino. Dopo il salvataggio, li ha portati entrambi al rifugio, dove ha garantito loro tutte le cure necessarie.

Ha deciso di chiamare il cagnolino Camarin e il gattino Tomas. Per diverse settimane i due amici sono rimasti nella struttura, continuando a supportarsi e a coccolarsi l’un l’altro.

Chris Ouwerkerk
Credit Photo: Michigan Humane

Poi questo fantastico volontario, ha trovato loro una casa vera. Oggi stanno bene, sono felici con delle persone che si prendono quotidianamente cura di loro e non dovranno più preoccuparsi di non avere un riparo dalla pioggia.

Un’altra storia che ci dimostra quanto sia importante il ruolo dei volontari nella vita dei nostri amici a quattro zampe. Il fenomeno del randagismo non potrà mai essere sconfitto, ma almeno centinaia di animali come Camarin e Tomas, ogni giorno ricevono una seconda possibilità dalla vita.

Femmina di pitbull abbandonata sul ciglio della strada

Chloe, la cucciola abbandonata nel bidone della spazzatura

Rami, il mix pitbull e bassotto

Koda, il cucciolo di Akita rubato per ben due volte dalla sua abitazione

La storia di Thumbelina, la cagnolina abbandonata ad un triste destino

Cane adottato dopo aver inseguito i futuri proprietari per un chilometro

La riunione tra la gattina Rebecca e la sua famiglia umana