Cinisello Balsamo: cane abbandonato in strada

Cinisello Balsamo: cane abbandonato in strada mentre le auto gli sfrecciavano accanto: ecco come'è finita la vicenda.

Home > Animali > Cinisello Balsamo: cane abbandonato in strada

Cinisello Balsamo: cane abbandonato in strada ieri sera, verso le 18.30 lungo il tratto cinisellese di viale Fulvio Testi. Ad accorgersene di lui un automobilista che stava viaggiando in direzione Monza e che ha visto una macchina che rallentava senza un motivo, davanti a lui. Ecco come si è conclusa la vicenda.

cane-cinisello-balsamo

Sono le 18.30 del 8 marzo 2018 e siamo sul viale Fulvio Testi a Cinisello Balsamo. All’ora di punta un automobilista che procedeva in direzione Monza nota che la macchina davanti a lui rallenta senza un apparente motivo. All’improvviso lo sportello si apre e dalla macchina vola in strada un cane.

cinisello-balsamo-cane-abbandonato-in-strada

Paralizzato dalla paura il cucciolo rimane fermo in mezzo alla carreggiata mentre le macchine gli sfrecciavano accanto. Solo un miracolo gli ha impedito di finire sotto le ruote di qualche macchina… un miracolo, la sua buona sorte e la macchina che sopraggiungeva e che si è fermata inchiodando le ruote. Il conducente, rischiando la sua stessa vita, è sceso dalla macchina e ha portato il cucciolo in salvo, prima che accadesse una tragedia.

polizia

Il proprietario che lo ha abbandonato si è dileguato in fretta e il salvatore, concentrato sul cane, non è riuscito a prendere il suo numero di targa. Il cucciolo sembra essere uno dei tanti cani venduti senza documenti sul mercato nero e non ha il microchip. Probabilmente, il suo acquirente, dopo aver scoperto di non essere in grado di gestire un cane, ha deciso di sbarazzarsene in fretta.

mappa

Il cane è stato portato al Commando della polizia Locale che lo ha tranquillizzato e rifocillato. È un cane affettuoso e docile. Invece di mostrare paura o preoccupazione, alla vista della macchina della polizia ha scodinzolato, è salito tranquillamente e si è accomodato sul sedile posteriore.

Gli agenti che lo hanno incontrato lo hanno definito “simpatico e mansueto”. Il cane è stato consegnato ai tecnici del canile Fusi di Lissone dove rimarrà per 10 giorni e dove farà tutte le visite veterinarie necessarie. Poi il cucciolone sarà pronto per essere adottato.

Se qualcuno ha visto qualcosa o riconosce il cane o se trova un animale vagante sulle strade, è pregato di contattare il Commando al numero 02 66023699.