Cinquemila volpi volanti morte in Australia

Un'altra strage 😭 loro sono innocenti 😔💔

Home > Animali > Cinquemila volpi volanti morte in Australia

Ogni giorno, con il cuore addolorato, ci ritroviamo a guardare immagini di ciò che sta accadendo in Australia, a causa delle alte temperature. Una tragedia che sembra non avere fine, che ha stroncato la vita ad oltre un miliardo di animali. L’ultima notizia riguarda 5.000 volpi volanti morte. I loro corpicini senza vita sono stati trovati ammassati l’uno sull’altro, vicino a Melbourne.

Le volpi volanti, sono una specie di pipistrello molto delicato. Le alte temperature, che hanno superato i 40 gradi centigradi, sono risultate fatali per questa specie di animali.

Il caldo ha praticamente “cotto vive” le povere volpi. Secondo alcuni dati riportati, dal 2017 ad oggi, sono state 30.000 le volpi volanti uccise dal caldo. Questo numero sta crescendo soprattutto negli ultimi mesi.

Tra tutte le volpi morte, i soccorritori sono riusciti a salvarne 290, ma non sono nulla in confronto alle migliaia morte.

La maggior parte di questi piccoli animali sono nati nel mese di ottobre, ancora troppo cuccioli per riuscire a sovrastare il forte caldo.

Gli esperti hanno paura che l’intera specie possa scomparire, poiché si prevede che la tragedia duri ancora per altri due mesi estivi, di caldo atroce.

Sulla vicenda è intervenuta la responsabile dei soccorritori, che ha raccontando di come si siano ritrovati davanti a questi animali che ansimavano, nel tentativo di respirare, che gridavano in modo sofferente e cadevano morti dei rami degli alberi.

Una di quelle scene, che non si può dimenticare nella vita. Guardare questi animali nei loro grandi occhi, chiedere pietà ed implorare aiuto, spezza il cuore in mille pezzi.

Nonostante si tratti di una razza che non si avvicina per nessun motivo all’essere umano, molti di loro si sono lasciati prendere e hanno permesso all’uomo di offrire loro da bere.

Questo ci fa capire che la situazione è talmente tragica, che in quel momento la paura viene messa da parte e tutto ciò che conta per questi animali, sono l’aiuto e l’amore.

Bigodino.it è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato dalle nostre notizie SEGUICI QUI