Cliente lascia una generosa mancia al cameriere, dopo la perdita del suo cane

Paga il conto e gli lascia una mancia molto molto generosa. Il cameriere non se ne capacita, così l'uomo spiega le sue ragioni: "io so del tuo cane"

Questa storia, che ha scaldato milioni di cuori, in ogni parte del mondo, è stata diffusa dall’emittente televisiva WFTS. L’episodio ha avuto luogo a Clearwater Beach, all’interno di un ristorante. Un cliente si è recato, come suo solito, all’interno del ristorante e dopo aver consumato il suo pasto, ha richiesto il conto.

Quest’ultimo era di 60 dollari, ma il cliente, che ha preferito rimanere anonimo alle testate giornalistiche, oltre ai 60 dollari, ha lasciato 5 mila dollari di mancia al cameriere.

Ma perché un gesto così generoso? Una mancia che ti cambia decisamente la giornata! Il ragazzo non riusciva a credere a tale generosità, finché il cliente non ha spiegato le sue ragioni: “so del tuo cane”.

Sapeva che da poco aveva avuto un importante lutto. Lui e il suo cane erano inseparabili, ma purtroppo il giovane si era ritrovato costretto a prendere la straziante decisione di farlo addormentare per sempre, per mettere fine una volta per tutte al suo immenso dolore.

Nonostante questo, nonostante la tristezza nel cuore, il giovane ha continuato a recarsi al lavoro, trattando i suoi clienti in modo gentile e con un sorriso sulle labbra, anche se magari finto, perché nascondeva un dolore immenso .

Il cliente ha apprezzato il modo in cui era stato trattato e si è messo nei panni del ragazzo. In qualche modo ha voluto dirgli grazie e cambiargli un po’ quella giornata ed ha deciso di farlo con 5 mila dollari di mancia.

La storia si è presto diffusa in tutto il mondo, come dimostrazione che a questo mondo, c’è ancora gente con un cuore, che non è attaccata ai propri soldi, ma pronta a cambiare la vita altrui.

Diversi anni fa, una storia simile, ci aveva emozionato. Parlava di una ragazza, una barista del New Jersey, che aveva un tatuaggio di un cane sul polso. Due clienti, curiosi, le domandarono se fosse il suo cane e la giovane disse loro di si, raccontando la sua storia. L’animale era malato e soltanto un intervento costoso avrebbe potuto salvargli la vita. Lavorava per questo, ma al momento non poteva ancora permetterselo. I due, al momento del conto, lasciarono alla barista una mancia di mille dollari, così che avrebbe potuto salvare il suo amato cane.

Bimbo di tre anni scompare, il cane del vicino

Fermano la macchina per salvare un cane ma ne salvano 9

Ecco perché dovresti sempre mettere un cucchiaio di zucchero nel tuo giardino, prima di uscire di casa

Malcolm Alexander, scagionato dopo l'ingiusta condanna: porta a casa il cane allevato in prigione

Cane lanciato fuori dall'auto: la famiglia deve andare in vacanza

La triste storia di Millie e Kiara, due cagnoline trovate in gravi condizioni

Il segugio riceve un cortile dal fidanzato della sua umana (VIDEO)