Clyde, il cucciolo con tumore

Clyde, il cucciolo con tumore abbandonato nel rifugio per essere soppresso non sapeva che il destino aveva altri piani per lui: ecco cosa gli è successo dopo.

Home > Animali > Clyde, il cucciolo con tumore

Clyde, il cucciolo con un tumore di 6 kg è stato lasciato dal suo proprietario al Gallatin County Animal Shelter per essere soppresso. Clyde è stato portato al rifugio di Sparta, in Kentucky a causa di un tumore di 6 chili che gli impediva di camminare. Il personale rimase scioccato quando il proprietario lo lasciò, chiedendo loro di fare l’eutanasia al cane.

Ma i volontari di Gallatin County Animal Shelter non hanno voluto fare quello che il proprietario aveva chiesto. Grazie alla gentilezza degli estranei con il cuore d’oro, il cane non venne soppresso. Shari Wyenandt, una volontaria che opera per conto di HART Animal ha detto che Clyde aveva solo un anno e che era troppo giovane per una condanna a morte.

clyde

Il tumore non era qualcosa che era apparso durante la notte. I veterinari credono che era lì da oltre sei mesi, ovvero circa la metà della vita del cane. Se il proprietario avesse fatto qualcosa a riguardo all’inizio, quel tumore non sarebbe mai arrivato a quelle dimensioni. Quando il proprietario ha abbandonato il cane per essere sottoposto all’eutanasia il tumore aveva raggiunto 6 chili.

clyde-tumore

Il rifugio della contea di Gallatin ha pubblicato una foto del cane sperando di trovare un aiuto per lui. Fu allora che HART decise di intervenire. Dalla sua sede in Cincinnati, Ohio, HARD lo ha trasferito all’ospedale per animali della contea di Mason. Clyde ha subito subito un intervento chirurgico per la rimozione del tumore.

cucciolo-tumore

Il proprietario che lo aveva abbandonato non gli aveva nemmeno dato un nome al cane… sono stati i volontari di HART a scegliere il nome Clyde.

cucciolo-operato

L’operazione è stata un successo e Clyde è adesso sotto le cure di HART a Cincinnati. Il tumore verrà sottoposto a biopsia per conoscere la sua natura e cosa lo aveva causato.

clyde-il-cucciolo-con-tumore

È bello sapere che Clyde è ora nelle mani di persone a cui importa di lui. Ha un nome e, intorno a se, ha tante persone che lo ameranno. Sarà solo una questione di tempo prima che HART trovi a Clyde la sua casa per sempre.