Coby, il cane che amava frugare nella spazzatura

Coby il cane che amava frugare nella spazzatura e che è stato abbandonato proprio per questo motivo..

Home > Animali > Coby, il cane che amava frugare nella spazzatura

Coby è un dolce cagnolino, che era stato adottato dalla sua famiglia, quando aveva pochi mesi di vita. Loro dicevano di volergli bene ed infatti, lui era molto legato e fedele ai suoi amici umani. Un giorno, però, è accaduto qualcosa che lo ha traumatizzato per sempre.

Coby-il-cane-che-amava-frugare-nella-spazzatura

Il piccolo, era felice nella sua casa, ma ha sempre amato andare a frugare nel secchio della spazzatura. Per i suoi primi due anni di vita, non ha mai smesso di farlo.

I suoi amici umani, però, invece di capire il suo comportamento ed adottare delle precauzioni, hanno scelto di abbandonarlo al rifugio di Fairfield County Shelter, nel sud della California.

Coby-il-cane-che-amava-frugare-nella-spazzatura 1

Quando sono entrati, hanno subito detto ai volontari di essere stufi del suo comportamento e che non avevano più intenzione di stargli dietro.

I ragazzi, quando hanno visto gli occhi tristi di Coby, si sono inteneriti. Sapevano che per lui, quello sarebbe stato uno dei momenti più difficili della sua vita, ma hanno cercato di farlo riprendere in tutti i modi.

Coby-il-cane-che-amava-frugare-nella-spazzatura 2

Il piccolo, si metteva in un angolo, vicino al muro ed aveva il terrore, perfino di muoversi. Non voleva fare più nulla. La presidente di un’altra associazione, chiamata Leigh Maddox, nel vedere quelle immagini, è scoppiata in lacrime e sapeva che doveva fare qualcosa urgentemente per aiutarlo. Ecco uno dei suoi video di seguito:

Dopo poche ore di ricerca, ha trovato una donna, chiamata Olivia Fritz, disposta a donargli una casa per qualche tempo, in attesa che si riprenda dopo il trauma subito.

Oggi, Coby vive con la sua nuova famiglia affidataria e con il passare dei giorni, sta imparando ad adattarsi. La sua amica umana, sta escogitando dei trucchetti per non fargli toccare la spazzatura, ma nonostante tutto, dice che è un cucciolo molto dolce, gentile e socievole.

Coby-il-cane-che-amava-frugare-nella-spazzatura 3

Scegliere di adottare un cane, è una decisione importante… Ma soprattutto è per tutta la sua vita…

Se vi è piaciuto questo articolo, potete leggere anche: Il triste abbandono del piccolo Pebbles

Bigodino.it è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato dalle nostre notizie SEGUICI QUI