Cocco, tradito di nuovo dall’uomo
Cocco, dopo due anni di canile trova casa ma viene rifiutato alla partenza e torna in box
Cocco venne recuperato dalla strada, era un cucciolone di circa un anno, di lui ci ricordiamo il piatto che condivideva con i gatti. Quando mettevamo la pappa a terra arrivavano quattro gatti e lui li faceva mangiare per primi, questa fu la cosa che ci colpì quando lo trovammo. Dormiva sul ciglio della strada, si era creato un suo angolo, dormiva su sporcizia e cemento sgretolato. Fu proprio quel cemento a firmare la sua condanna..
Cocco praticamente aveva sviluppato una reazione al cemento, mai curato da nessuno in quei mesi ma visto da centinaia di persone perché quel posto è molto trafficato, la sua pelle diventò bruttissima, le ragazze cercarono di curarlo in strada, iniziò a rimettersi, cercarono per lui una famiglia ma all’epoca era BRUTTO E SPELACCHIATO, non arrivò mai nessuna richiesta, neanche per sbaglio chiesero di lui, così, nonostante la sua bontà un giorno Cocco venne preso dall’accalappiacani e portato in canile. Da quel giorno sono passati due anni
lui è uno dei cani più buoni lì dentro, sono circa 300. Non ha mai litigato con nessuno, è diventato bellissimo nel tempo, se vai in canile e chiedi di Cocco tutti sanno qual è, la sua triste storia ormai lo ha reso famoso, certo il suo sguardo triste ferisce, non è facile incrociarlo.
Per Cocco si aprono le porte del canile, arriva una chiamata da Padova, bella ragazza, con una grande passione per gli animali e una cagnolina identica a lui. “Cocco prepara lo zainetto, zia domani ti porta a casa!” Ma quella brava ragazza era una vera str….
Cocco è dovuto scendere dalla macchina dei volontari che lo stavano portando a Padova perché lei ha staccato il telefono, era già dalla mattina che non rispondeva ma si è pensato potesse essere al lavoro. Cocco ha disfatto i bagagli ed è rientrato di nuovo nel suo box tra 300 cani. Cocco non lo meritava questo, non lo meritavamo neanche noi sinceramente. tel 3273528245 Cocco è basso e cicciottello, 3 anni, adatta a bambini cani e gatti, pesa 25/28 kg. E’ castrato, vaccinato chippato e ha tutti i test malattie negativi. Si trova in Abruzzo ma lo portiamo centro e nord pur di dargli la vita che merita.
Cocco probabilmente morirà in canile, la metà dei cani presenti sono entrati cuccioli e oggi hanno circa dieci anni, di lì usciranno solo dentro un sacco nero!