Coco, la piccola chihuahua coraggiosa

Coco, la piccola chihuahua coraggiosa è tornata nel furgone proprio quando le fiamme lo avvolgevano: ecco perché l'ha fatto.

Coco, la piccola chihuahua coraggiosa, non sarà ricordata per le sue dimensioni ma per il suo coraggio. Parliamo al passato, perché Coco, la piccola chihuahua non c’è più. Coco è morta in un’esplosione dopo essere tornata di corsa all’interno di un furgone in fiamme per salvare la sua famiglia.

[ntv id=”taQu1uXK” width=”100%” align=””]

Dan e Cara Farrant stavano guidando. Nella macchina c’erano i loro tre figli maschi di 5, 6 e 9 anni, la loro figlia di 3 anni e il loro cane, una femmina di chihuahua di nome Coco. Erano partiti dalla loro casa in Inghilterra e stavano andando in Scozia quando hanno notato che dal loro motore stava uscendo del fumo.

coco-famiglia

Dan fermò il furgone in un parcheggio mentre le fiamme cominciavano a fuoriuscire da sotto il cofano.

Riuscì a mettere in salvo i suoi figli e Coco prima che le fiamme si dirigessero verso la cabina. Purtroppo, con il fuoco che avanzava, i sistemi meccanici nel furgone si guastarono e le porte della macchina si bloccarono.

coco-dorme

La moglie e la figlia di Dan erano ancora bloccate nell’inferno.

coco

“Ricordo di averle viste la dentro e di aver pensato che fosse troppo tardi”, ha detto Dan. “Cara e Thea erano intrappolate la dentro. Non dimenticherò mai il loro sguardo e le urla”, ha detto. “Ricordo che le fiamme erano arrivate all’altezza del parabrezza proprio dietro di me.”

coco-van

Con l’aiuto di uno sconosciuto, Dan aprì le porte posteriori del furgone, facendo uscire sua moglie e sua figlia ma Coco pensava che fossero ancora nel veicolo. Forse sperando di salvarli da sola, Coco tornò di corsa nel furgone in fiamme.

I Farrants non si accorsero che il loro cane era scomparso finché non fu troppo tardi.

“Abbiamo cercato di tornare indietro ma il furgone è esploso con Coco dentro”, ha detto Dan.

Dan, Cara e i loro figli guardarono con orrore mentre il fuoco consumava il loro furgone con dentro la loro amata Coco, incapace di scappare.

coco-incendio

“Mi mancavano solo pochi secondi e avrei perso mia moglie e la mia bambina Thea. Invece, abbiamo perso il nostro migliore compagna, il nostro angelo Coco,” ha detto Dan. “I miei bambini soffrono e hanno incubi. Hanno saputo che era tornata dentro e hanno visto il nostro veicolo esplodere davanti a loro con il loro amato cane dentro.”

coco-incendio

I pompieri in seguito hanno trovato il corpo di Coco sotto il sedile anteriore del furgone. Si era rannicchiata lì sperando di essere al sicuro dal fuoco. Il coraggio di Coco non sarà mai dimenticato.

Insieme a Coco, i Farrants hanno perso i loro regali di Natale, alcuni vestiti e il nuovo camper che avevano appena acquistato. A peggiorare le cose, nessuna delle cose perse era coperta dall’assicurazione.