Colpo di scena a Chivasso

Home > Animali > Colpo di scena a Chivasso

Ne avevamo già parlato pochi giorni fa e ritorniamo sulla notizia perché ci sono sconcertanti notizie di ultima ora. Per chi non conoscesse la storia (che può leggere QUI) un ragazzo di 26 anni è morto qualche giorno fa a Chivasso (nel giardino del condominio “Le Betulle” di Monteu da Po) e, accanto al suo corpo senza vita avevano trovato Sid, il bull terrier che addestrava.

Il nome del ragazzo era Davide Lobue e il cane Sid gli era stato affidato da un amico: in passato aveva avuto qualche problema comportamentale e lui lo stava addestrando)

Tutti hanno urlato in coro all’aggressione. C’erano dei morsi sul corpo di Davide… ed è stato facile incolpare Sid, che è stato posto sequestro e portato nel canile di Settimo. Ma c’era qualcosa che non quadrava e le autorità hanno predisposto l’autopsia… e oggi è arrivata la notizia: il cane Sid è innocente.

Davide è morto per cause naturali. A dirlo e il referto firmato dal medico legale Roberto Testi: Il ragazzo era già morto quando il cane lo ha morso e comunque, nessuno dei morsi era in punti vitali: nessuno avrebbe potuto provocare la morte.

Il cane, accorgendosi che l’uomo che lui conosceva bene, era a terra esanime, ha provato disparatamente di rianimarlo, mordendolo al collo, alla testa, alle braccia, ai polpacci e a una coscia.

Poi… è stato proprio il cane ad allertare, abbaiando, il vicino… che ha chiamato i soccorsi.

Ancora una volta… il cane era innocente! Riflettete gente, riflettete!