Come dorme il tuo cane? Scoprine il significato!

Ecco che carattere ha il tuo cane in base alla posizione in cui dorme

Home > Animali > Come dorme il tuo cane? Scoprine il significato!

Proprio come noi, anche i nostri amici a 4 zampe hanno il loro carattere e la loro personalità. I cani, infatti, esattamente come le persone, possono presentare diversi lati del loro carattere e distinguersi l’uno dagli altri.

Esistono quelli più giocherelloni e quelli più pigri, quelli più appiccicosi e quelli più schivi. Ma sapete che la posizione in cui dorme il vostro cane può aiutarvi a capire che genere di carattere abbia? Scopriamo insieme cosa rivela la posizione in cui dorme del carattere di un cane.

Cominciamo con la più classica delle posizioni, il cane che dorme su un lato. Se il vostro amico a quattro zampe dorme su un lato del suo corpo, allora si tratta di un cane molto felice e soprattutto leale. Questa particolare posizione, infatti, indica un modo di dormire sempre attento a ciò che succede intorno. Il vostro Fido vuole sempre essere pronto ad intervenire per proteggervi in caso di pericolo.

Il cane che invece dorme rannicchiato su se stesso ha un carattere molto timido ma che lo rende allo stesso tempo affidabile. Dormire rannicchiati, infatti, indica un comportamento un po’ schivo ma che nasconde un animo dolce.

Cane-che-dorme-rannicchiato

Se invece avete un cane che dorme disteso sulla pancia con le zampe distese, allora si tratta di un animale dal carattere molto energico e attivo.

Cane-che-dorme-disteso

Se il vostro amico a quattro zampe, invece, dorme di lato con una zampa alzata, allora ha un carattere molto indipendente. Di solito si tratta di cani che amano sentirsi liberi e che non dipendono in tutto e per tutto dal padrone.

I cani che invece dormono sulla pancia con le zampe anteriori sotto il corpo sono sicuramente molto timidi e allo stesso tempo dolci. Si tratta di cani quasi sempre molto coccoloni, che adorano dormire vicino al proprio padrone.

In ultimo, ci sono i cani che dormono sulla schiena con le zampe posteriori all’aria. Sono particolarmente sicuri di sè e il loro modo di dormire indica proprio che non hanno paura di niente. Quando un cane espone la pancia, infatti, dimostra di sentirsi completamente al sicuro.

Cane-che-dorme-a-pancia-allaria