Come trasformare il proprio animale domestico in preziose perle

Per ricordare per sempre il proprio animale domestico, c'è un'azienda che vi permette di trasformarlo in perle preziose

Dire addio per sempre al proprio animale domestico non è facile. Il dolore è così grande e affrontare il lutto potrebbe essere più difficile del previsto. Lo sa bene chi ha vissuto con un animale domestico. C’è un’azienda che aiuta a poter conservare il ricordo dei pets, trasformandoli in preziose perle.

La maggior parte delle persone seppellisce i propri animali domestici, anche nei tanti cimiteri per animali che ormai esistono anche in Italia.

Una società giapponese ha deciso di offrire a tutti gli amanti di cani e gatti un servizio unico nel suo genere per ricordare per sempre i nostri amati pets. Trasformando il loro amore in collane di perle.

L’azienda è in grado di utilizzare i frammenti ossei degli animali domestici per creare delle perle. Così da poter sempre tenere al proprio fianco il proprio cane e il proprio gatto. Anche quando ormai saranno andati sul ponte dell’arcobaleno ad aspettare di riunirsi con noi. Il processo richiede un po’ di tempo, almeno un anno. E un costo non indifferente, dal momento che si parla di pi di 4000 dollari per trasformare in perle i propri pets passati a miglior vita.

cane

C’è chi sostiene che sia molto costoso e chi, invece, pensa che al vero amore non si può dare un prezzo. Tomoe Masuda, che è a capo dell’azienda, ha detto che lo fanno per permettere a tutti di superare il lutto: “Ser riusciremo a lenire il dolore dei proprietari che hanno perso i loro animali domestici saremo felici”.

L’idea iniziale è di Yoshiki Matsushita, professore alla scuola di specializzazione in scienze della pesca e dell’ambiente dell’Università di Nagasaki, devastato dopo la perdita del suo cane Ran. Quando il suo Jack Russell è passato a miglior vita, ha deciso di trasformarlo in perla. Ogni perla ha un carattere diverso, è un tesoro unico, proprio come i cani.