Comprano casa e trovano un gatto

All’inizio del mese scorso, Miranda E e la sua famiglia hanno iniziato un nuovo entusiasmante capitolo nella vita trasferendosi in una nuova casa. Ma, come ben presto hanno capito, la nuova abitazione arrivò con un inquilino di lunga data che si aspettava che le cose continuassero a funzionare come erano sempre andate.



ACQUISTA IN SCONTO IL GUANTO MAGICO!

Entrando per la prima volta in casa dopo aver ricevuto le chiavi, Miranda e la sua famiglia hanno trovato un biglietto curioso lasciata loro dai precedenti proprietari che chiedevano loro un “favore”: prendersi cura di un gatto selvatico che viveva nel cortile sul retro. Non ci volle molto perché Miranda e la sua famiglia posassero gli occhi sul vecchio gattino rosso. In effetti, era quasi come se il gatto si fosse aspettato il loro arrivo. “Abbiamo immediatamente guardato fuori dalla porta scorrevole in vetro posteriore e lui ci stava guardando attraverso la porta”, ha detto Miranda. Ma il gattino selvatico era stato fortunato. Queste nuove persone che erano arrivate nella casa erano amanti dei gatti. Era quasi come se il destino li avesse portati a essere i suoi nuovi custodi. “Abbiamo iniziato a ridere perché al momento abbiamo cinque gatti e tutti tranne uno sono stati salvati”, ha detto Miranda. “nelle vicinanze della casa in cui vivevamo prima, le persone abbandonavano i loro gatti e noi li portavamo dentro.”

ACQUISTA QUI TAPPETINO REFRIGERANTE

Miranda e la sua famiglia erano più che felici di soddisfare la richiesta del precedente proprietario e assumere un altro felino bisognoso. Ma in realtà dirlo era più facile a dirsi che a farsi. Miranda ha chiamato il gatto Raz. All’inizio Raz era più che un po’ “distaccato”: accettava volentieri scodelle di cibo lasciate fuori per lui ma si allontanava senza fretta se qualcuno cercava di avvicinarsi troppo. Abbastanza sicuro, durante le ultime settimane di alimentazione, Raz ha iniziato a riscaldarsi con Miranda e la sua famiglia. “Si nascondeva ogni volta che arrivavamo alla porta, ora possiamo sederci fuori con lui”, disse.

“Viene e mangia adesso quando la porta è aperta, cosa che non avrebbe fatto prima.” Raz, a quanto pare, ha lentamente compreso che Miranda e la sua famiglia hanno in mente il suo miglior interesse. “Ora viene anche alla porta e miagola per farci sapere che ha bisogno di cibo”, ha detto Miranda. Mentre i precedenti proprietari della casa avevano solo provveduto al cibo ma non alle cure mediche per Raz, Miranda e la sua famiglia vorrebbero fare di più.

“La nostra speranza è di essere finalmente in grado di interagire con lui di più e farlo vedere da un veterinario perché ha una vecchia ferita alla zampa”, ha detto.

E forse un giorno, Raz si sentirà abbastanza a suo agio per unirsi al clan dei gatti come membro della famiglia a tempo pieno.

E anche se Miranda e la sua famiglia non si aspettavano di doversi prendere cura di un altro gatto una volta trasferiti nella loro nuova casa, è un dovere che hanno abbracciato con tutto il cuore.

Raz non merita niente di meno. “Se hai i mezzi per prenderti cura di un animale bisognoso, dovresti farlo” ci dice Miranda.