Con le zampe rotte si prendeva comunque cura degli amici più piccoli
Nonostante avesse le zampe rotte, riusciva comunque a prendersi cura degli amici più piccoli, con dedizione e amore
Un giorno Chrissy Beckles e i suoi colleghi passeggiavano su una spiaggia di Puerto Rico, quando all’improvviso qualcosa attirò la loro attenzione. In un mucchio di immondizia c’era qualcosa che si muoveva. Presto scoprirono che era un cucciolo indifeso, con la zampa rotta, che nonostante questo si prendeva cura di tre cuccioli.
Chrissy ha raccontato che la scena è stata straziante per loro. Erano seduti a riposare su un mucchio di immondizia, senza cibo o acqua. Ed era una giornata estremamente calda. La donna, fondatrice e presidentessa del Progetto Sato, organizzazione che si occupa di salvare i cani dalle strade di Puerto Rico, era senza parole.
I tre cuccioli avevano più o meno la stessa età, mentre Maximus, come lo hanno chiamato, sembrava più grande. Forse era un fratello maggiore di quella cucciolata, perché non assomigliava a nessuno degli altri.
“Non so se sono stati abbandonati insieme o si sono trovati, ma Maximus si comportava come se fosse il fratello maggiore ed erano molto vicini. Si erano presi evidentemente cura l’uno dell’altro”.
Maximus stava anche male e aveva bisogno di cure urgenti. Barcollava, aveva un problema alle zampe posteriori. Camminava lateralmente e non in avanti. Chissà quanto dolore e nonostante tutto proteggeva gli altri cuccioli.
Maximus e i cuccioli sono stati portati subito dal veterinario. Il più grande aveva lesioni gravi: due zampe erano fratturate, in una tutte le ossa erano distrutte e il femore era diviso a metà.
Nessuno sa cosa gli sia successo, probabilmente è stato investito da un’auto. Però il veterinario era ottimista. Dopo 5 settimane era di nuovo in grado di camminare.
Da quando ha lasciato la clinica veterinaria, Maximus ha vissuto in un orfanotrofio per cani, ma presto viaggerà negli Stati Uniti per incontrare la sua famiglia per sempre.
Maximus è stato fortunato nella sfortuna e ora avrà una casa e una famiglia!