Conoscete i vantaggi di avere due cani a casa?

Home > Animali > Conoscete i vantaggi di avere due cani a casa?

Forse avete già un cane e state pensando di adottare il secondo. Sono sicura che vi siete chiesto come potrebbe reagire il vostro cane. I dubbi sono leciti ma ci sono alcune cose che dovete sapere. Prima di fare questo passo dovete informarvi bene perché, sicuramente, non sarà una cosa facile ma noi ti diremo come cambierà la tua vita con due amici pelosi.

Avremo 2 amici a casa, disposti a stare con noi in qualsiasi momento e dedicarci il tempo di cui abbiamo bisogno, sia che si tratti di condividere una gioia o una tristezza, sia che si tratti di essere silenziosi o di parlare, loro saranno lì. Avremo 2 esseri meravigliosi di cui fidarci e che mai ci abbandoneranno, come spesso fanno gli esseri umani.

Ci aiutano a eliminare la noia,coinvolgendoci nei loro bei giochi.

Avendo un animale domestico, sappiamo già che ci sono delle responsabilità come quella di portarlo a fare una passeggiata. Passeggiare con il cane ci permette di migliorare la nostra vita sociale grazie agli incontri spontanei con le persone.

Ci consente di incontrare nuove persone, interagire, stabilire relazioni personali che possono essere rafforzate nel tempo.

In modo meraviglioso uscire con i nostri cani ci aiuta a trovare la pace della mente perché i due cani ci accompagnano, ci distraggono, ci stimolano e ci aiutano a ridurre l’ansia da separazione, evitando la noia e la sensazione di solitudine.

Tuttavia, è molto importante considerare che se i due cani hanno una natura aggressiva, o una bassa autostima, è importante chiedere l’aiuto di un educatore cinofilo in grado di modellare il comportamento di entrambi, poiché se lasciati soli, questi comportamenti negativi verrebbero rinforzati.

Ci sono alcuni aspetti che sappiamo dovrebbero essere considerati quando si prende la decisione di avere due cani in casa, come l’aumento delle spese per il cibo e per le cure veterinarie.