Consegnano Buddy alla polizia a poche ore dopo averlo comprato

La polizia ha fermato una macchina nelle prime ore del mattino che si aggirava con fare sospetto in una zona periferica della città. All’interno c’era una coppia e un cane. I due hanno detto di aver appena comprato il Jack Russell sul sito Gumtree ma che che volevano liberarsi di lui.



ACQUISTA TAPPETINO FRESCO

I proprietari senza cuore di un cucciolo di sole sei settimane hanno consegnato l’animale alla polizia poche ore dopo averlo acquistato online. Gli agenti della pattuglia di Surrey, hanno portato “Little Buddy” a Battersea Dogs and Cats Home a Windsor, nel Berkshire. Buddy ha ora trovato nuovi proprietari che lo vogliono davvero e vivrà con loro per sempre. Sean Welland, re-homing e welfare manager di Battersea Old Windsor, ha dichiarato oggi: “è scioccante che Buddy sia stato venduto così giovane, purtroppo non è raro che i cani vengano acquistati online e poi scartati rapidamente dai loro proprietari quando cambiano idea. “Acquistare animali online è facile come ordinare un nuovo paio di scarpe o jeans da un negozio”. “Troppe persone prendono un cucciolo e poi decidono che è troppo impegnativo e lo abbandonano. Sono quindi i soccorritori di animali, come Battersea, a dover ricucire i pezzi “.

Negli ultimi anni Battersea ha visto aumentare il numero di cani portati in rifugio dopo essere stati acquistati online.

Nel 2015, il 14,7 per cento dei cani affidati alle loro cura era stato originariamente venduto online, salendo al 16,6 per cento nel 2017

Welland ha detto: “Fortunatamente Buddy sta aspettando di andare in una nuova casa nei prossimi giorni.”

“Tuttavia a Battersea ci sono ancora così tanti animali che stanno cercando una seconda possibilità.”