Cooper

Cooper, il cane nato senza collo

Cooper è un cane di 2 anni. Nessuno si aspettava sarebbe sopravvissuto così tanto. Perché Cooper è il cane nato senza collo

Cooper è un cane speciale, nato con una condizione davvero rara che non colpisce molti altri esemplari nel mondo. Cooper è un foxhound americano nato in un allevamento: è venuto al mondo senza collo. Nessuno si aspettava che sarebbe sopravvissuto. Oggi, invece, a 2 anni sembra che la condizione che l’ha colpito non lo fermi!

Cooper nel 2017 è stato salvato dagli agenti del controllo animali di Halifax, in Virginia. Aveva solo 2 mesi quando è stato portato a Minnetonka, nella sede di Secondo Hand Hounds, dove si sono presi cura di lui. Era solo un cucciolo, indifeso e spaventato. I medici non gli avevano dato molte speranze: la sua condizione lo ha fatto nascere senza collo. Per poter guardare dietro, deve girare tutto il corpo.

Gli ufficiali credono che lo abbiano abbandonato per le sue condizioni rare. Lui è però un combattente. Si sforza di camminare per tratti lunghi, anche se per lui tutto è più difficile. Anche fare le cose più semplici che un cane fa con naturalezza, come andare in bagno.

Quando è arrivato da SecondhandHounds è stato curato per gli acari dell’orecchio, per i vermi e per un’ernia. Ha subito un intervento chirurgico. E le sue condizioni erano difficili, anche per trovare per lui uno stallo. Per fortuna poi è stata trovata una soluzione.

Elly e Andy Keegan, genitori dei cani Skylar, 13, Tuva, 4 e Waylon, 3, sono stati la scelta perfetta per lui, con il sostegno dell’associazione hanno creato l’ambiente giusto per un cane con bisogni speciali come lui. “Questo non vuol dire che non abbiamo incidenti. Pochi mesi dopo il suo arrivo ha avuto una caduta e si è fratturato il collo in cinque punti”.

Sui social media è una celebrità, anche se lui non lo sa. Quello che sa è che continuerà a vivere la sua vita nonostante la sua disabilità, accudito e curato da qualcuno che gli vuole davvero bene.

Leopardo si camuffa perfettamente nella foto e in pochi riescono a trovarlo

Una seconda opportunità per Cosmos

Ollie, il cucciolo che ha resistito al sonno di notte a causa del suo passato traumatico

Cane sull'auto della polizia per seguire la proprietaria arrestata

Sardegna, sotto accusa 2 persone per aver simulato un incidente con un cinghiale appena scongelato

Il video commovente di Dave: mamma mucca si riunisce con il suo vitellino

È morto Lucky, il cane trovato in un cassonetto a Terricciola