Coppia trova cucciolo dentro a un sacco della spazzatura

Un cucciolo di golden retriever è stato trovato all'interno di un sacco della spazzatura, legato e senza possibilità di respirare.

Home > Animali > Coppia trova cucciolo dentro a un sacco della spazzatura

Spesso facciamo l’errore di pensare che viviamo in una comunità socialmente progredita al 100%. In realtà, basta davvero poco per smontare questa convinzione, soprattutto quando si fa riferimento al maltrattamento degli animali. Sappiamo di non esagerare quando diciamo che anche nell’Occidente che si crede bello e buono ogni giorno tantissimi animali vengono torturati, usati in combattimenti clandestini, seviziati, adoperati come cavie per la ricerca (anche quella cosmetica) e abbandonati.

Ulteriore prova di quanto appena scritto è quanto successo pochi giorni fa negli Stati Uniti d’America a Guillermo Ryes e a sua moglie, Gloria. La coppia, mentre stava passeggiando lungo una strada, ha sentito dei rumori strani provenire da una scatola di cartone. Al suo interno c’era un sacco della spazzatura legato che racchiudeva un cucciolo di golden retriever, naturalmente spaventato e debole.

Guiellermo e Gloria a Dodo (noto sito che si occupa di animali), hanno raccontato che “è difficile capire come qualcuno possa prendere coscientemente un cucciolo e lasciarlo morire intenzionalmente in quel modo”.

Il cane, a cui è stato dato il nome di Dexter, è stato portato di corsa da un veterinario. Le sue condizioni erano pessime: polmoni prossimi al collasso per via della mancanza di ossigeno all’interno del sacchetto della spazzatura. Inoltre, è stata diagnosticata al cucciolo anche un’infezione da parvovirus che attacca l’intestino dei cani. Due condizioni che avrebbero causato il decesso dell’animale se non fosse stato trovato in tempo dalla coppia.

Dexter, 8 mesi, ha ricevuto tutte le cure di cui aveva bisogno e oggi vive nel centro per animali Hand In Paw (California). Lo staff è abbastanza certo che presto il cucciolo troverà una famiglia amorevole e così potrà avere una vita piene di coccole e attenzioni.