Corda per cani pericolosa

Corda per cani pericolosa: ecco l'avvertimento di una donna che ha perso il suo cucciolo per colpa di questo gioco e noi vi spiegheremo a cosa fare attenzione.

Home > Animali > Corda per cani pericolosa

La corda per cani è pericolosa e tutti devono saperlo. Inizia così il racconto di una donna, Indira Tuckler, che a perso uno dei suoi cani, un bellissimo golden retriever, per colpa di questo giocatolo. La donna aveva acquistato diverse corde giocatolo credendo che fossero estremamente robuste e impossibili da distruggere… ma si sbagliava. Ecco quello che le è successo.

Indira Tuckler aveva diversi cani e ha acquistato alcune corde giocatolo per farli divertire. Pensava che “fossero estremamente robuste e impossibili da distruggere” ma, dopo averle date ai suo cani, ha scoperto che non era così: le corde erano fatte a pezzi e lei le ha dovute buttare via.

Nonostante la sua velocità nel gettare le corde danneggiate, per uno dei suoi cani è stato troppo tardi: il suo golden retriever aveva già ingoiato circa tre metri di corda. Il povero animale morì due giorni dopo.

Scrivendo su Facebook, la donna ha detto: “La corda rotta si è bloccata e ha creato diversi buchi nel suo intestino nel transitarlo: hanno rimosso 3 metri di corda dal suo corpo”.

corda-per-cani-pericolosa

“Hanno dovuto tagliare anche un pezzo d’intestino perforato ma il danno era così esteso che il povero animale è morto 2 giorni dopo l’intervento. Volevo avvertire tutti di quanto questi giocattoli siano pericolosi. Anche gli oggetti lineari rappresentano un pericolo ma viaggiano lungo l’intestino e possono essere espulsi mentre le corde si aggrovigliano causando più danni.”

corda

Secondo un articolo pubblicato dalla Clinica veterinaria di Germantown, “le corde sono gli oggetti più pericolosi che il tuo cane possa ingoiare.”

cane-operato

L’avvertimento di Indira è stato condiviso su Facebook più di 32.000 volte e la donna è stata inondata di messaggi.

Un proprietario di un cane le ha scritto: “Mi dispiace per la tua perdita, è molto devastante e triste. Ma questo è l’errore numero uno che tutti i proprietari di cani fanno. Non bisogna mai lasciare il tuo cane da solo con tutti i giocattoli a disposizione, specialmente se sai che il tuo cane è uno che distrugge e mastica tutto”.