Cosa hanno fatto a questo cane è qualcosa di incredibile

Per fortuna è stato salvato.

Home > Animali > Cosa hanno fatto a questo cane è qualcosa di incredibile

Oggi vogliamo raccontarvi la tristissima storia di un povero cagnolino, al quale sono state fatte delle cose che nessuno potrebbe immaginare. E’ la storia di un vecchio pelosetto trovato tra i sacchetti dell’immondizia, gettato via per un motivo bruttissimo. Questo mix di razza Shepard è stato abbandonato vicino alla Jackie Robinson Parkway a East New York.

Era dicembre ed era molto freddo. Per fortuna qualcuno lo ha trovato e lo ha portato in salvo, perché in quelle condizioni non sarebbe potuto sopravvivere tanto a lungo. Nonostante l’età, pian piano il cane è riuscito a superare i traumi che aveva subito, guarendo le ferite del corpo e quelle dello spirito.Ma se oggi questo cagnolino è ancora vivo è tutto merito di un buon Samaritano che ha avvisato il Dipartimento di Polizia, perché in quell’immondizia abbandonata sul ciglio della strada aveva notato qualcosa di strano muoversi. Gli agenti sono subito intervenuti, hanno aperto quel sacchetto e dentro hanno trovato un cane molto spaventato e molto debole. Tremava e aveva la bocca legata. St Vincent, questo il nome che gli hanno dato. Subito è stato curato dai volontari del gruppo di soccorso locale denominato “New York Bully Crew”, che lo hanno condotto in una clinica veterinaria per il primo soccorso. Chi la visto subito dopo il ritrovamento ha detto che sembrava abbattuto, triste, sconfitto. Era stato abbandonato e anche quando aveva vissuto con i suoi precedenti proprietari non aveva ricevuto le cure necessarie, chissà da quanto tempo.Subito è stato sottoposto a trattamento antibiotico e in breve tempo è uscito dalla terapia intensiva, ritornando a camminare. I volontari non potevano credere ai loro occhi: pensavano non avesse più speranze. Nessuno avrebbe mai immaginato un epilogo come questo.

Nonostante tutto quello che ha passato, Saint Vincent è guarito ed è un cane gentile e adorabile. Non a mai ringhiato, non ha mai provato a mordere nessuno, nonostante non conoscesse quelle persone che lo stavano curando.

La polizia di New York ha scoperto che il cane è stato buttato perchè

anziano e la famiglia aveva adottato già un altro cucciolo, lui era di troppo!

Più di 100 persone lo hanno già chiesto in adozione: i volontari stanno valutando la scelta migliore, l’amore fa miracoli!