Cross il cane considerato aggressivo

Cross il cane considerato aggressivo, ha mostrato la verità a tutti i volontari

Home > Animali > Cross il cane considerato aggressivo

Molta gente, ancora oggi, crede che ci siano animali aggressivi e questo ovviamente ci spezza il cuore. La verità è che un cane mette in atto il comportamento con cui viene abituato. Proprio per questo, abbiamo deciso di raccontarvi la storia di un pit bull, chiamato Cross, che ha commosso tutti.

Cross-il-cane-considerato-aggressivo

Inizialmente questo cucciolo a quattro zampe, aveva una casa e delle persone, che dicevano di volergli bene. Tutto sembrava perfetto per lui. Un giorno, però, tutto questo è cambiato. Quelli che dovevano essere i suoi amici umani, hanno deciso di portarlo al rifugio della loro città, a San Bernardo, in California, perché secondo loro stava iniziando ad avere dei comportamenti aggressivi. I volontari, appena lo hanno visto, non riuscivano a credere alle parole di quell’uomo. Sapevano che in realtà il comportamento di un cane, va in base a come viene educato. Nonostante questo, però hanno preso Cross e lo hanno messo in uno dei box di isolamento. Una mattina, una volontaria chiamata Maria Sanchez, appena ha visto il cucciolo triste e solo in quella gabbia, ha deciso di avvicinarsi a lui e di provare a conoscerlo. La donna, ha iniziato con molta calma. Per prima cosa si è inginocchiata vicino a lui ed ha iniziato a parlargli con molta dolcezza. Poco a poco, i suoi miglioramenti sono arrivati e Maria lo ha potuto anche accarezzare. E’ stato qualcosa di incredibile che ha fatto piangere tutti i volontari presenti. Ecco il video di quello che è accaduto di seguito:

Oggi Cross, con l’aiuto di quei ragazzi incredibili, ha una nuova famiglia, disposta a donargli tutto l’amore e le cure di cui ha bisogno.

Cross-il-cane-considerato-aggressivo 1

I suoi nuovi amici umani, dicono che è molto dolce ed allegro e che non ha mai mostrato dei comportamenti aggressivi.

Cross-il-cane-considerato-aggressivo 2

La storia di questo cucciolo ci ha commosso e tutti dovrebbero conoscerla.

Cross-il-cane-considerato-aggressivo-ha-mostrato-la-verità-a-tutti-i-volontari

Condividete con i vostri amici!

Se vi è piaciuto questo articolo, potete leggere anche: Il gesto eroico del cane