Cuccioli caduti nel pozzo: il salvataggio

Cuccioli caduti nel pozzo: il salvataggio ha permesso loro di avere una seconda possibilità nella vita; ecco come sono riusciti a tirarli fuori.

Home > Animali > Cuccioli caduti nel pozzo: il salvataggio

Cuccioli caduti nel pozzo: ecco come un eroe li ha salvati. L’episodio è avvenuto in Thailandia, non molto tempo fa. L’eroe è Surachet Klaewkla, un uomo del posto che non ha esitato a mettere a rischio la proprie vita pur di salvare queste anime innocenti. Ecco come sono andate le cose.

Surachet Klaewkla è un uomo che vive nella provincia di Trang, nel sud della Thailandia. Una mattina, stava andando, come al solito, al lavoro, quando ha sentito dei guaiti. L’uomo si fermò per qualche secondo per scoprire di cosa si trattava e realizzò che qualcuno aveva bisogno del suo aiuto.

Un paio di minuti più tardi scoprì che i guaiti provenivano da un campo che si trovava a pochi metri di distanza da lui. Andò a controllare e vide un pozzo pieno di fango. Quel terreno era in costruzione ma, in quel momento, nei dintorni non c’erano operai.

cuccioli-pozzo

Gli animali che guaivano nel fango sembravano dei cuccioli ma erano così sporchi da poter essere facilmente scambiati per rocce. Surachet seguì il suo istinto e si calò nel pozzo per controllare. I suoi sospetti erano veri. Non era niente di meno che una cucciolata di cuccioli di cane. Non si sa se qualcuno li aveva abbandonati lì i cuccioli o se erano caduti nel pozzo per sbaglio.

cagnolini-fango

Klaewkla dimenticò completamente il suo lavoro e si mise a tirare su i cuccioli uno per uno con grande delicatezza. Erano così pieni di fango che potevano camminare solo pochi passi e con molta difficoltà. I poveri piccoli non potevano nemmeno aprire gli occhi per il fango.

lavaggio-cuccioli

Il soccorritore li ha portati a casa sua per dare loro ciò di cui avevano tanto bisogno: un bel bagno. Tutta la sua famiglia era sbalordita quando lo vide arrivare con i cuccioli in quelle condizioni. Lo aiutarono a pulire molto bene ciascuno dei cuccioli. Nel giro di poche ore tutti erano puliti e carini.

volontari-puliscono-cuccioli

In totale c’erano cinque cuccioli nel pozzo.

Avevano un sacco di energia, un bel manto ed erano estremamente felici essere stati salvati da quel terribile pozzo. Surachet non poté fare a meno di affezionarsi molto ai cuccioli. Sapeva che non sarebbe stato un compito facile prendersi cura di tutti ma era sicuro che fossero entrati nella sua vita per qualche motivo.

cuccioli-puliti

Ecco come la famiglia ha deciso di adottarli tutti. Ora, questi teneri e bellissimi cuccioli possono contare ogni giorno sulla protezione e sull’amore del loro nuovo padre. In cambio, hanno reso tutti felici in quella casa.

Bigodino.it è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato dalle nostre notizie SEGUICI QUI