Cuccioli di pastore tedesco iperattivi: la mamma sa cosa fare

Se i cuccioli sono iperattivi, ecco che questa mamma cane, un bel pastore tedesco, sa come metterli in riga!

Home > Animali > Cuccioli di pastore tedesco iperattivi: la mamma sa cosa fare

Essere una mamma non è facile. E non solo se si è mamme umane. Anche se si è mamme a quattro zampe. Lo sa bene questo bellissimo esemplare di pastore tedesco che deve fare i conti con dei piccoletti davvero turbolenti e irrequieti. Come calmare dei cuccioli di pastore tedesco iperattivi che sembrano avere energie per andare avanti e non fermarsi mai tutto il giorno?

cuccioli di pastore tedesco

La mamma, come tutte le mamme del mondo, è dovuta diventare creativa, per trovare una soluzione per calmare i cuccioli agitati. Il pastore tedesco protagonista del video qui sotto è una mamma esemplare, che insegna ai suoi bambini come comportarsi durante il giorno. Sa bene che devono sfogare le loro energie, anche perché sono decisamente iperattivi, così poi potranno riposare bene quando sarà ora.

mamma pastore tedesco

Il pastore tedesco decide, allora, di approfittare di un momento di gioco in un prato aperto e libero per crescere i suoi cuccioli. La mamma comincia a correre, incoraggiando i suoi piccoli a inseguirla. Ma è un pastore tedesco, quindi lei corre intorno ai suoi cuccioli per radunarli in un cerchio. I cagnolini sembrano divertirsi davvero molto, mentre imparano a radunarsi “in branco”, una lezione che devono imparare per vivere bene insieme!

pastore tedesco

La mamma corre amorevolmente intorno ai suoi cuccioli che cercano di tenere il passo, ma è difficile giocare ad acchiapparella con lei. È troppo veloce e le loro zampe sono troppo corte.

Mentre il proprietario filma tutta la scena, non può fare a meno di sorridere nel vedere come i cuccioli di pastore tedesco si comportano durante questo strano gioco.

Alla fine del video i cani cominciano a sembrare stanchi. Pare che la mamma sia riuscita nel suo intento e ora siano talmente privi di energia che un pisolino se lo faranno più che volentieri. Così anche lei potrà riposare in santa pace!