Cuccioli gettati lungomare Carini

Cuccioli gettati lungomare Carini all'interno di un trasportino: la scena, però, viene ripresa da una telecamera; ecco cosa succederà al colpevole.

Home > Animali > Cuccioli gettati lungomare Carini

Cuccioli gettati lungomare Carini: il video è stato girato dalle telecamere di sorveglianza e mostra chiaramente come una macchina si ferma e butta qualcosa. Si tratta di un trasportino, come i vigili hanno potuto constatare poco dopo. All’interno c’erano 2 cani spaventati e disorientati. Ecco come sono andate le cose.

cuccioli-gettati-lungomare-carini

Nel giorno di Pasquetta qualcuno ha deciso di liberarsi di due fidati amici a 4 zampe. Li ha messi dentro il loro trasportino, li ha caricati in macchina, si è fermato sul lungomare Cristoforo Colombo di Carini e, dal finestrino, li ha gettati fuori dalla macchina. Poi, senza guardarsi indietro, è ripartito lasciandoli, abbandonati al loro destino.

polizia-municipale

Un gesto però che non è passato inosservato. La zona era tenuta sotto controllo dalle telecamere di sorveglianza (l’Aquila) della polizia municipale che hanno registrato tutta la scena. I vigili urbani di Carini stavano controllando la zona dalla centrale e uno di loro si è accorto di quello che era appena successo. Ha prontamente informato il comandante Marco Venuti che non ha perso tempo. Ha mandato una pattuglia sul posto a controllare e gli agenti hanno trovato i due cani. I poveri animali erano comprensibilmente spaventati me sono stati tranquillizzati e poi affidati alle cure di una ditta specializzata.

lungomare-carini-cuccioli

Il video ha ripreso l’intera scena e i vigili urbani hanno la targa del veicolo. Una volta individuato il proprietario, se verrà ritenuto personalmente responsabile, rischia una multa che va dai mille ai 10 mila euro e anche l’arresto per abbandono di animali.

cuccioli-carini

I due cuccioli stanno bene e spesso saranno messi in adozione. Ci auguriamo che trovino una famiglia amorevole che dia loro tutto l’amore che si meritano. Hanno solo avuto la sfortuna di cadere nelle mani sbagliate…

Fonte: palermotoday.it