8 cuccioli intrappolati nel catrame in India salvati dai volontari

8 cuccioli intrappolati nel catrame in India sono stati salvati dai volontari di Humane Society International: ecco come è finita la storia.

Home > Animali > 8 cuccioli intrappolati nel catrame in India salvati dai volontari

8 cuccioli intrappolati nel catrame sulle strade di Tirur, in India sono stati salvati dai volontari di Humane Society International (HSI) accorsi sul posto appena un passante li ha chiamati. I piccoli erano rannicchiati in un angolo quando un barile pieno di catrame si è rovesciato. Non si sa chi abbia spinto il barile… quello che si sa è che i cuccioli sarebbero morti senza l’intervento dei volontari.

I cuccioli erano rannicchiati per le strade di Tirur, in India, quando il barile si rovesciò. Incapaci di muoversi e a malapena in grado di respirare attraverso il catrame, i cuccioli piagnucolavano cercando di liberarsi. Il mattino dopo un passante li ha visti e ha chiamato i volontari di Humane Society International. Non appena le persone nella zona si sono rese conto di quello che era successo, hanno iniziato a radunarsi per cercare di liberare i cuccioli dal catrame tossico. Humane Society International (HSI) India è stata chiamata per aiutare e i soccorritori hanno guidato per due ore per arrivare a Tirur. Quando arrivarono, rimasero sbalorditi nel constatare che tutti gli abitanti del posto stavano facendo di tutto per salvare i piccoli cuccioli.

cuccioli-catrame-India

“Questo è stato un grande sforzo della comunità perché non c’è dubbio che questi cuccioli sarebbero morti se la popolazione locale non fosse venuta in loro soccorso”, ha detto in un comunicato stampa Sally Varma, responsabile dell’istruzione e della sensibilizzazione per HSI India. “Questi piccoli cuccioli erano rimasti intrappolati nel catrame per molte ore ed erano esausti e sopraffatti dai vapori nocivi. Avevano catrame nei loro occhi, nel naso e nella bocca, sarebbero sicuramente morti se non fosse stato per queste persone compassionevoli”.

cuccioli-lavati

Alla fine, i cuccioli furono liberati dal catrame ma il loro viaggio era tutt’altro che finito. I soccorritori di HSI India portarono con loro i cuccioli nella loro struttura di Nilambur, dove lavorarono per ore a pulire i cuccioli con olio vegetale per togliere il resto del catrame.

volontari

Ci sono voluti un sacco di lavoro e pazienza …

salvataggio-cuccioli

… ma alla fine, tutti i cuccioli erano completamente puliti e potevano finalmente riunirsi con la loro mamma preoccupata.

cuccioli-cagnolina

“Il benessere animale di HSI è il nostro primo pensiero”, ha detto Varma. “È stato emozionante vedere questi dolci cuccioli tornare alla loro vita, allattati dalla loro madre dopo il calvario”.

volontari-india

I cuccioli stanno ancora recuperando le forze. Saranno riportati nella città da cui sono venuti, dove la gente del posto li attende con ansia: ci sono varie famiglie disposte ad adottarli, amarli e prendersi cura di loro.