Cucciolo abbandonato in uno stato pietoso senza acqua e cibo

Un povero cucciolo di cane è stato abbandonato in uno stato davvero pietoso, lasciato morire di stenti senza ne acqua ne cibo.

Home > Animali > Cucciolo abbandonato in uno stato pietoso senza acqua e cibo

Dal Texas ci arriva una storia straziante, di un povero cucciolo abbandonato al suo destino, lasciato a morire di stenti senza ne acqua ne cibo, solo al mondo. Se non fossero arrivati i soccorritori, per lui non ci sarebbe stato un futuro. Il destino è stato crudele con la povera Paloma. Chi ha potuto fare una cosa del genere a un cagnolino così piccolo?

Paloma è stata trovata abbandonata in una vasca di metallo con delle coperte, in mezzo al niente, a Eagle Pass, in Texas. E’ stato trovato sofferente, quando fuori le temperature erano caldissime. E’ stato lasciato a morire, in un punto dove spesso persone prive di cuore abbandonano i loro cani. Lasciandoli in mezzo alla polvere prima di scappare via con l’auto, regalando ai compagni di una vita un destino crudele e inesorabile. La morte certa. E la morte stava per venire a prendere anche la povera Paloma.

cagnolina

Probabilmente era lì da settimane, chissà come ha fatto a sopravvivere così a lungo. E chissà quanto ha sofferto. Chi l’ha trovata l’ha subito nutrita. E la sua coda ha iniziato a scodinzolare di gioia. La sua temperatura corporea era molto alta. E probabilmente soffriva anche di un’infezione virale.

Era piena di vermi e denutrita.Era vicinissima alla morte. I soccorritori hanno subito cercato di riportare alla normalità e le hanno somministrato delle flebo per cercare di farle recuperare forze e idratazione.

cucciolo

Per fortuna ce l’ha fatta a sopravvivere. E’ uscita dall’ospedale veterinario e presa in stallo da persone di buon cuore che hanno continuato a prendersi cura di lei.

cucciolo-abbandonato

Paloma è sopravvissuta. Nonostante tutto quello che le era stato fatto. Ora è felice ed è un altro cane. Vive in una casa con un gatto rosso, ama giocare e ama la sua vita. E’ una cagnolina attenta e piena di vitalità. Adora sguazzare nell’acqua, soprattutto fresca.

Un giorno, poi, ha incontrato la sua famiglia per sempre. Ed è stato il più bel giorno della sua vita!