Cucciolo abbandonato solo perché si era rotto una zampa
Un povero cucciolo è stato abbandonato solo perché aveva avuto la sfortuna di rompersi una zampa
Tahani è un cucciolo mix di Pomeranian e husky, che è stato abbandonato a sole 12 settimane di vita. Stava per essere venduto dal suo allevatore, quando all’improvviso si è rotto la zampa. Il suo infortunio sembrava piuttosto grave ed è per questo motivo che è stato abbandonato in un rifugio.
Quando Tahani è arrivato al rifugio tutti i volontari sono rimasti affascinati dalla bellezza del cucciolo. Questo mix di Pomeranian e husky è davvero difficile da incontrare.
Purtroppo l’infortunio faceva soffrire molto il piccolo, ma quando è arrivato al centro di adozione di Boston dell’MSPCA tutti hanno trovato che fosse grato e affettuoso.
Rob Halpin, direttore delle relazioni pubbliche del centro, ha raccontato: “Era in ottime condizioni, tranne che per la zampa rotta, una frattura che probabilmente gli arrecava molto dolore. Il team veterinario del rifugio l’ha subito sottoposto a terapia prima di valutare se intervenire chirurgicamente oppure no. Magari la frattura poteva guarire da sola”.
Dopo alcune radiografie, i medici stabilirono che non aveva bisogno di un intervento chirurgico. Gli misero una stecca sulla zampa, continuarono a gestire il dolore e a monitorare i progressi della terapia. Ogni settimana veniva cambiata la benda e il cagnolino è guarito molto bene. Per la gioia di tutti i volontari che lo hanno conosciuto.
Nonostante tutto quello che sta attraversando, Tahani è un cane molto dolce e giocherellone, che sembra quasi non accorgersi della stecca che ha nella zampa. Per lui tutto è un’avventura ed è un cane felice.
Attualmente vive con uno dei dipendenti del centro di adozione, ma torna al rifugio con una certa frequenza per i controlli medici e ritrovare i suoi amici. Di sicuro presto troverà una famiglia amorevole che sarà molto fortunata nel condividere la vita con Tahani.
Ama la vita, ama giocare e sa come dimostrare il suo affetto. E’ un cane davvero speciale.