Il cucciolo che abbraccia e conforta la sua sorellina malata
Le commoventi immagini di un cucciolo che cerca di sostenere la sua sorellina malata di parvo
Questa è la bellissima storia di un cucciolo malato che cerca di confortare la sua sorellina a quattro zampe, anche lei affetta dalla sua stessa malattia. La vicenda è accaduta nell’Africano Centre, una clinica veterinaria del Cairo, in Egitto. Due cuccioli, un maschio e una femmina, sono stati affidati nelle mani del team veterinario, perché apparentemente malati.
Dopo una visita accurata, i medici hanno scoperto che entrambi avevano il Parvo. Una malattia molto grave e anche mortale. Se non fossero intervenuti subito, i cagnolini non avrebbero avuto nemmeno la minima speranza di sopravvivere.
Il parvo nei cuccioli è causato dal parvovirus canino. Questo virus è altamente contagioso e si diffonde attraverso il contatto diretto con un cane infetto o per contatto indiretto con un oggetto contaminato. Ogni cane è esposto al parvovirus ogni volta che annusa, lecca o consuma feci infette.
La trasmissione indiretta si verifica, invece, quando una persona recentemente esposta ad un cane infetto tocca il cucciolo. O quando un cucciolo incontra un oggetto contaminato. Per esempio, una ciotola di cibo o acqua, collari e guinzagli o le mani e gli indumenti di persone che gestiscono cani infetti.
Il veterinario che ha preso in cura questi due cuccioli, ha spiegato che affinché il trattamento funzioni, il cane affetto deve mostrare miglioramenti entro 5 giorni. Il cucciolo maschio si è ripreso velocemente. E quando ha capito che sua sorella era ancora malata, ha fatto di tutto per sostenerla e proteggerla.
Il video del cucciolo che conforta la sua sorellina malata
Nel video, si vede l’amorevole fratellino peloso che abbraccia la sua sorellina sofferente.
Era come se ci stesse implorando di salvare la persona più importante della sua vita.
Grazie alla forza di suo fratello e al lavoro dei veterinari, anche la femminuccia è riuscita a riprendersi dalla parvovirosi. Oggi entrambi stanno bene e il loro video ha fatto il giro del mondo. L’amore è la medicina più potente, non dimenticatelo mai!