Cucciolo avvolto in un sacco della spazzatura e gettato via in un campo

Un cane è stato avvolto in un sacco dell'immondizia e gettato via in un campo, sepolto vivo con due zampe rotte. Chi può aver compiuto un gesto simile?

Home > Animali > Cucciolo avvolto in un sacco della spazzatura e gettato via in un campo

Siamo a Leyland, nel Lancashire. È sabato e una notizia sconvolge gli operatori della RSPCA, che si sono trovati di fronte a un caso senza precedenti. Quello che loro hanno definito un orrendo atto di crudeltà. Un cucciolo di nove settimane appena era stato avvolto in un sacco della spazzatura e gettato via in un campo come se fosse un rifiuto, immondizia, una cosa da gettare vita.

cucciolo-pomeranian

Il cucciolo è stato trovato sepolto vivo con due zampe rotte. Un trattamento crudele, fatto da persone che evidentemente non hanno un cuore. Ma come si fa anche solo a pensare di compiere un atto così meschino e orribile nei confronti di un povero cucciolo?

cucciolo-avvolto-in-un-sacco-della-spazzatura-e-gettato-via-in-un-campo

Alison Fletcher, ispettore della RSPCA, che ha condannato l’atto crudele e avviato le indagini, racconta: “Sono assolutamente infastidita del fatto che i veterinari non siano stati in grado di salvare questo cucciolo innocente e amorevole. Non meritava questa fine“. Pare che le sue zampe non siano mai state trattate e qualcuno ha pensato di abbandonarlo “in circostanze così scioccanti, in quello che sembra essere un tentativo di ucciderlo. È assolutamente scioccante“.

RSPCA

La donna ha detto che il cucciolo doveva essere di razza, forse un Pomerania. Una zampa anteriore e una posteriioire erano rotte. Non poteva camminare o muoversi. “È assolutamente straziante, che orribile atto di crudeltà uscire in mezzo al nulla, scavare una fossa e seppellire questo povero cucciolo vivo nella terra. È disgustoso. Non posso credere che questo piccolo sia stato trovato, è stato così fortunato. Avrebbe potuto soffrire una morte terribile, lenta e dolorosa”.

In questo video potete vedere alcuni meravigliosi cuccioli di Pomerania… come si fa a far del male a degli esserini cosi indifesi?

I veterinari erano concordi nell’addormentare per sempre il cane gravemente ferito. Ora è stata avviata un’indagine: magari qualcuno lo riconosce o conosce qualcuno che ha avuto una cucciolata di recente o che ha comprato un cucciolo e ora non lo ha più!