Cucciolo di opossum si fa dare un passaggio da un Puli
Non capita tutti i giorni di vedere un cucciolo di opossum addosso a un cane: eccone uno che si fa dare un passaggio da un Puli
Cosa fareste se trovaste un piccolo opossum attaccato alla pelliccia del vostro cane? E’ quanto è accaduto a Sally e Jon Watkinson, una coppia di Melbourne. I due hanno trovato un cucciolo di opossum attaccato al mantello di Kato, il loro cane di razza Puli.
Di solito opossum e cani non vanno poi così tanto d’accordo, ma la reazione di Kato nel ritrovarsi addosso quel piccolo animale spaventato ha sorpreso i suoi proprietari.
Kato sembrava del tutto ignaro di avere un passeggero a bordo, mentre Hugo, l’altro Puli della coppia, stranamente non stava abbaiando freneticamente a quell’intruso. Hugo e Kato sembravano aver notato appena che l’opossum fosse attaccato sulla groppa di Kato. Non sapendo bene cosa fare, la coppia si è messa subito in contatto con le associazioni locali per la salvaguardia della fauna selvatica e ha poi portato i cani dal veterinario in modo da far controllare il singolare autostoppista dal loro medico di fiducia.
Il piccolo opossum è così stato staccato da Kato e ha trascorso la notte dal veterinario. Poi è stato trasferito in un apposito centro faunistico in modo da poter essere allevato a mano prima di poter essere nuovamente rilasciato libero in natura. Watksinon pensa che il cucciolo ora starà bene. Probabilmente non è ancora del tutto svezzato, ma non sembrava stare male e si sta aggrappando strenuamente alla sua vita. La proprietaria pensa che il cucciolo sia stato fortunato: ha trovato il cane giusto per farsi dare un passaggio.
Ma la cosa curiosa è che è successo di nuovo. Qualche tempo dopo, Sally ha di nuovo trovato Kato con un opossum attaccato sulla schiena. Questa volta Kato sembrava infastidito, probabilmente gli faceva il solletico, mentre Hugo continuava a ignorarlo. Sally ha portato un’altra volta i cani dal veterinario, il quale è quasi cascato dalla sedia per la sorpresa. Il primo opossum era una femmina e sta bene, mentre il secondo era un maschio.