Cucciolo di pipistrello caduto in un camino. Salvato dai volontari.

"Quell'uomo ci ha chiamati per quello strano animaletto, caduto dal suo camino. Siamo andati a vedere di cosa si trattava. Qualcosa doveva averlo strappato dalla sua mamma..."

L’episodio si è verificato in Gran Bretagna, all’interno di una casa. Un uomo ha notato qualcosa cadere dal camino della sua abitazione e ben presto si è reso conto che si trattava di un piccolo animale. Era un baby pipistrello. Non sapendo cosa fare, ha contattato Wildlife Aid Foundation, un’organizzazione che si occupa di animali bisognosi.

 

I volontari hanno subito preso e curato il piccolo pipistrello. Fortunatamente era solo disidratato. La caduta non gli aveva comportato alcun danno.

Ogni ora per diversi giorni, questi angeli lo hanno reidratato attraverso una piccola punturina.

Adesso è tenuto costantemente sotto controllo e monitorato. I ragazzi dovranno aspettare che diventi in grado di badare a se stesso e, soprattutto, che impari a procurarsi il cibo da solo, prima di lasciarlo libero nel suo habitat naturale.

Questa razza di pipistrelli, conosciuta come pipistrello nano, ha una vita media di cinque anni e dopo la nascita, per quasi due mesi di vita, non si stacca dalla sua mamma.

Il destino con questo cucciolo, è stato crudele e in qualche modo, il baby pipistrello ha perso la sua mamma ed è finito nel camino di una casa.

Se l’uomo che l’ha trovato, lo avesse gettato fuori, chissà a quale triste destino sarebbe andato incontro.

Invece ci sono ancora persone con un cuore grande. Non sapendo cosa fare, l’uomo ha cercato se ci fossero persone che si occupassero di queste cose e le ha contattate.

Ed è grazie a quella chiamata, che oggi questo piccolo pipistrello sta bene e non appena crescerà si riprenderà la sua vita!

Quando vedete un animale in difficoltà, se non potete salvarlo, non giratevi dall’altra parte, ma chiamate le associazioni e i volontari della vostra città.

Loro vivono ogni giorno, aiutando questi poveri animali e trovando loro una famiglia, senza nessuno scopo di guadagno, ma solo perché guidati dal loro grande amore per gli animali!