Cucciolo rifiuta il cibo fino a quando il proprietario non fa la magia
Ecco cosa è costretto a fare il proprietario di un cucciolo per farlo mangiare
Cucciolo rifiuta il cibo. Non ne vuole proprio sapere di mangiare. E la sua famiglia ovviamente è disperata. Ma quando il suo proprietario ha trovato il trucchetto per farlo mangiare, ecco che tutto cambia. Qual è questa magia che tutti coloro che hanno il compito di nutrire i cani dovrebbero conoscere per non impazzire?
Nitro è un cane adorabile. Vive con il suo papà umano, Zach Shepard. Che ogni tanto fa un po’ arrabbiare. Da qualche tempo, infatti, rifiuta di mangiare il cibo che il padrone gli propone nella sua ciotola. Il ragazzo racconta che è sempre stato un po’ schizzinoso. Ma ultimamente sta esagerando.
Così Zach ha escogitato un trucco davvero molto particolare. Dal momento che Nitro è convinto che tutto il cibo che arriva dal frigo è buono, allora lui gli passa prima la ciotola qui dentro.
Nitro, come ogni altro cane, preferisce il cibo umano a quello pensato appositamente per cani. In realtà è sempre meglio dar da mangiare la giusta alimentazione agli animali domestici. E magari imbrogliare come fa Zach, che prima gli prepara la sua normale pappa. Poi per fargli credere che sia quello che mangia lui, lo mette semplicemente nel frigorifero. E la cena è servita.
Se Nitro non è soddisfatto di quello che vede nella ciotola, guarda Zach fisso negli occhi. Il proprietario capisce. E allora prende la ciotola e la mette un secondo in frigo. Quando esce da lì la pappa ha tutto un sapore diverso. Zach non ha ancora capito perché funziona, ma finché funzionerà continuerà a farlo.
Cosa fare se il cucciolo rifiuta il cibo
Se anche il vostro cucciolo rifiuta il cibo e non ne vuole proprio sapere niente di mangiare quello che gli date, prima di cambiare marca di crocchette provate l’escamotage di questo proprietario.
Magari funziona e non dovrete più buttare via il cibo per cani che il vostro cucciolo scansa per capriccio!