Cucciolo sconvolto cammina per 8 chilometri per salutare la proprietaria
Un cucciolo sconvolto per la perdita della sua amica umana cammina per 8 chilometri per salutare la proprietaria morta di cancro
Bayron Max è un cucciolo di cane che ha affrontato un viaggio lungo 8 chilometri pur di salutare la sua amica umana che, purtroppo, era morta di cancro. Non poteva non essere presente nel momento in cui tutte le persone care le davano l’ultimo saluto.
Rosalba Quiros era la mamma umana di Bayron Max. Aveva vissuto una vita felice e tranquilla nel suo anche a Montemorelos, in Messico, ma all’improvviso le è stato diagnosticato un cancro. Che purtroppo non le ha dato scampo.
La donna si ammalò gravemente. Non volle lasciare fino alla fine la sua casa, ma ha dovuto abbandonarla per andare a vivere a casa di una parente che si è presa cura di lei negli ultimi mesi di vita.
Dovette lasciare al ranch Bayron Max ma andò a trovarlo ogni giorno per vedere se stava bene e per non farlo sentire troppo solo.
Tutta la famiglia sapeva quando il cane fosse importante per Rosalba, così ogni membro ha promesso di prendersene cura quando lei non avrebbe più potuto farlo. Un giorno però il cane decise di fuggire da solo dal ranch: nessuno lo aveva visto e non si trovava da nessuna parte.
Furono giorni difficili per Rosalba, per la malattia e la scomparsa di Bayron. Dopo due settimane la donna perse la sua battaglia contro il cancro. Durante l’ultimo saluto alla donna, però, i parenti ricevettero un’inaspettata sorpresa: si presentò Bayron, quando tutti pensavano fosse perduto per sempre.
Nessuno è mai riuscito a capire come fosse possibile che il cane avesse camminato per quasi 8 chilometri solo per ricongiungersi alla sua amica umana.
Non ha potuto rivederla mentre era ancora in vita, ma almeno poteva darle l’ultimo saluto, come tutti coloro che l’avevano amata in vita. E che avrebbero continuato a farlo anche dopo la morte.
Proprio come ha fatto il suo Byron.